Berardi, un inverno ’caldo’. La Juve tornerà all’attacco

I bianconeri si preparano a realizzare colpi imporanti nella sessione di gennaio. Ecco perché il caso estivo è destinato a riaprirsi per la puntata finale .

11 ottobre 2023
Berardi, un inverno ’caldo’. La Juve tornerà all’attacco

Berardi, un inverno ’caldo’. La Juve tornerà all’attacco

di Stefano Fogliani

SASSUOLO

Almeno un rinforzo per gennaio, ma potrebbero essere anche due. La Juventus si guarda attorno e, con una classifica che la vede in piena corsa Champions ‘lucida’ le sue ambizioni mettendo nel mirino Domenico Berardi già per gennaio. Il plenipotenziario bianconero Cristiano Giuntoli – che al colpo è andato vicinissimo in estate – con quel "valuteremo" rilasciato a taccuini e telecamere poco prima del derby ha fatto capire che la Juventus, l’attaccante del Sassuolo, non lo molla.

Lui, nel frattempo, si è caricato il Sassuolo sulle spalle – 5 gol e un assist – ma chissà cosa succede, da qui ai prossimi mesi. I più pessimisti lo danno per partente certo, ove l’assalto juventino si facesse più convinto e lo stesso Giovanni Carnevali, che le logiche del mercato le conosce bene, resta possibilista. "L’essere riusciti a trattenere Berardi per noi è una cosa importantissima, parliamo di un campione vero", ha detto nei giorni scorsi il dirigente, aggiungendo come "noi siamo ben contenti di tenerlo" e fornendo, in chiusura di dichiarazione, una precisazione ("finché ci riusciamo ben venga") che dà spessore ai rumors che non hanno mai smesso di rincorrersi da agosto. E ai quali Giuntoli ha dato ulteriore spinta, lasciando intendere come il mercato invernale juventino sarà molto meno dimesso rispetto a quello estivo.

"Abbiamo deciso di far passare tutto attraverso i risultati e di fare il massimo con i giocatori che ci sono in rosa. A gennaio manca ancora molto tempo, dobbiamo fare ancora delle valutazioni, vedremo se ci saranno opportunità e se sarà il caso di intervenire. L’obiettivo è arrivare in Champions", ha detto il dirigente juventino, che nella manica ha l’asso delle risorse derivategli dall questione Pogba. E vediamo se lo gioca per ritentare l’assalto a Berardinho.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su