La Primavera. I ragazzi di Bigica ospitano il Diavolo. L’obiettivo: consolidare il primato

Partita molto attesa quella del ’Ricci’ alle 16, che dà inizio ad un vero tour de force .

di Redazione Sport
18 dicembre 2024
I ragazzi di Bigica ospitano il Diavolo. L’obiettivo: consolidare il primato

Un’esultanza dei giocatori di Bigica che oggi affrontano il Diavolo

Cerca altri punti con cui consolidare il primato in classifica e difenderlo dall’assalto delle inseguitrici la Primavera neroverde, che oggi affronta al Ricci, alle 16, il Milan, con diretta su Sportitalia. Per i neroverdi si tratta di far valere il fattore campo anche nei confronti dei rossoneri, attardati ma nemmeno di troppo rispetto al vertice di una classifica cortissima, che vede le prime quattro viaggiare non così forte da fare il vuoto. A favore del Sassuolo c’è la classifica, a favore del Milan la circostanza che vede il Sassuolo non esorcizzare il ‘diavolo’ da più di un anno. Gara da tripla con cui la squadra di Bigica comincia un ‘tour de force’ che tra campionato e Coppa la manda in campo cinque volte in meno di un mese. La Lega ha infatti ‘dettato’ il calendario. Il Sassuolo gioca oggi e domenica chiude il 2024 contro la Lazio, ma il 5 gennaio c’è Sassuolo-Sampdoria e il 13 Inter-Sassuolo. Tra le prime due gare del 2025 gli ottavi di Coppa Italia contro l’Hellas.

La giornata. Lecce-Torino; Cesena-Lazio; Roma-Sampdoria; Cremonese-Monza; Inter-Udinese; Genoa-Empoli; Juventus-Cagliari; Fiorentina-Atalanta; Bologna-Hellas Verona; Sassuolo-Milan.

La classifica. Sassuolo 31; Roma, Fiorentina, Inter 30; Lazio 26; Milan, Torino 25; Genoa 24; Juventus 23; Hellas Verona 22; Cagliari 20; Lecce, Bologna, Cremonese 18; Empoli 17; Cesena 16; Monza, Atalanta 15; Udinese 7; Sampdoria 6.

s.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su