Le parole dell’ad Carnevali. "Fare bene non era scontato. Sulla strada giusta per tornare in A»
Sempre d’attualità Berardi: "La cosa più importante è che sia tornato . A oggi nessuna richiesta".
SASSUOLO"Stiamo lavorando da questa estate per cercare di risalire subito in A, naturalmente ben consapevoli di quanto il campionato sia lungo e difficile. Adesso si tratta di affrontare nel modo migliore la partita di Pisa".
Parole e musica di Giovanni Carnevali: l’ad del Sassuolo, intervistato da Radio Rai, ha fatto il punto sulla stagione neroverde ("fare bene dopo la retrocessione non era scontato, basti vedere quanta fatica fanno le squadre che sono retrocesse con noi") dicendosi "soddisfatto" di quanto la squadra sta esprimendo non senza mettere l’accento sull’importanza del lavoro di Fabio Grosso. "L’acquisto più importante fatto questa estate, fondamentale per la ripartenza: non a caso è stata la nostra prima e unica scelta", dice Carnevali, che attorno alla squadra dice di sentire "un’aria nuova: siamo sulla strada giusta per cercare di riportare il Sassuolo in serie A. Ma – aggiunge – dobbiamo restare vigili nei confronti delle tante difficoltà che dobbiamo ancora affrontare". La prime, e più urgenti, sono attese all’Arena Garibaldi, "dove – concede Carnevali – ci aspetta una squadra forte" ma le seconde sono già dietro l’angolo e riguardano lo stesso Carnevali. Sono quelle che sia lui che il direttore sportivo Francesco Palmieri affronteranno a gennaio, per schivare gli assalti ai tanti big che stanno facendo grande il Sassuolo e radio-mercato vuole nel mirino delle big.
Domenico Berardi in primis: "Oggi la cosa più importante per noi e per il ragazzo è che sia ritornato a giocare e stia ritornando a grandi livelli: quello che succederà lo vedremo, ma ad oggi non c’è nessuna richiesta. Arrivassero, faremo le valutazioni del caso, come abbiamo sempre fatto".
s.f.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su