Serie A. Scatto Unione Firenze. E Napoli finisce ko

Il fine settimana del rugby fiorentino si conclude con quattro vittorie e una sconfitta. L'Unione Rugby Firenze ottiene una vittoria importante contro il Rugby Napoli, mentre le squadre giovanili ottengono risultati positivi.

26 gennaio 2024

Il fine settimana della palla ovale fiorentina si è concluso con quattro vittorie e una sola sconfitta. Il risultato più significativo in chiave salvezza è stato ottenuto nell’ultima gara del girone di andata dall’Unione Rugby Firenze che al Padovani ha battuto per 25-18 il Rugby Napoli con la meta di Manigrasso realizzata negli ultimi minuti di gioco.

Dalla squadra di Ferraro e Lo Valvo si aspettava un segnale e quello c’è stato, i biancorossoviola, dopo i tre successi in trasferta collezionati finora, hanno vinto infatti per la prima volta in casa regalando scampoli di bel gioco; Tommaso Biagini è stato eletto player of the match. A segno anche gli Under 18 élite di Sorrentino e Semoli che al Marco Polo di San Bartolo a Cintoia si sono aggiudicati per 22-17 il derby toscano con il Livorno 1931 ribaltando il risultato dell’andata quando furono sconfitti per 0-25.

Vittoria (22-17) pure per la formazione di B del Firenze Rugby 1931 contro gli Highlanders di Formigine, e per quella di C dell’URF Florentia di Suriano (finora imbattuta, al settimo successo consecutivo) contro i Cavalieri Union di Prato (40-27). Unico stop per la under 18 URF interregionale di Caprio e Vignozzi, superata 5-22 dalla capolista Pesaro.

f.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su