Serie A. Scatto Unione Firenze. E Napoli finisce ko
Il fine settimana del rugby fiorentino si conclude con quattro vittorie e una sconfitta. L'Unione Rugby Firenze ottiene una vittoria importante contro il Rugby Napoli, mentre le squadre giovanili ottengono risultati positivi.
Il fine settimana della palla ovale fiorentina si è concluso con quattro vittorie e una sola sconfitta. Il risultato più significativo in chiave salvezza è stato ottenuto nell’ultima gara del girone di andata dall’Unione Rugby Firenze che al Padovani ha battuto per 25-18 il Rugby Napoli con la meta di Manigrasso realizzata negli ultimi minuti di gioco.
Dalla squadra di Ferraro e Lo Valvo si aspettava un segnale e quello c’è stato, i biancorossoviola, dopo i tre successi in trasferta collezionati finora, hanno vinto infatti per la prima volta in casa regalando scampoli di bel gioco; Tommaso Biagini è stato eletto player of the match. A segno anche gli Under 18 élite di Sorrentino e Semoli che al Marco Polo di San Bartolo a Cintoia si sono aggiudicati per 22-17 il derby toscano con il Livorno 1931 ribaltando il risultato dell’andata quando furono sconfitti per 0-25.
Vittoria (22-17) pure per la formazione di B del Firenze Rugby 1931 contro gli Highlanders di Formigine, e per quella di C dell’URF Florentia di Suriano (finora imbattuta, al settimo successo consecutivo) contro i Cavalieri Union di Prato (40-27). Unico stop per la under 18 URF interregionale di Caprio e Vignozzi, superata 5-22 dalla capolista Pesaro.
f.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su