Serie C. Maisto: "Mi hanno convinto. Taurino e il progetto del Gubbio»
Il Gubbio si prepara per il campionato con l'allenatore Taurino in attesa di nuovi innesti. Il giovane Maisto, proveniente dall'Avellino, punta a brillare come trequartista nella squadra eugubina, sperando che questa possa essere la sua stagione di consacrazione.
A poco più di una settimana dall’esordio in campionato, il Gubbio continua a prepararsi agli ordini di mister Taurino, che attende ancora innesti per migliorare la rosa e ottenere maggiore profondità soprattutto per quanto riguarda le scelte. Intanto proprio uno degli ultimi arrivi, Francesco Maisto classe 2003 di proprietà dell’Avellino, si è presentato ai suoi nuovi tifosi in una breve intervista, raccontando anche della trattativa che lo ha condotto a Gubbio: "Mi ha chiamato il mister mentre ero in ritiro con l’Avellino, subito mi ha convinto a venire qui – racconta – : fondamentali sono stati il progetto che mi ha presentato e il fatto che lui mi conosce molto bene".
È stato proprio Taurino, infatti, a portarlo in prima squadra dalla Primavera del club irpino; forse anche per le sue doti tecniche e tattiche questa può essere la piazza giusta e l’anno giusto per il giovane fantasista.
"Mi vedo trequartista a svariare nel campo, forse più sulla destra per rientrare sul mio mancino – continua Francesco Maisto – . Potrei giocare anche nei due di centrocampo ma mi trovo meglio più avanzato. Mi hanno detto che nel girone B si gioca più a calcio e ci sono campi migliori rispetto al girone C, ma io punto solo a fare meglio della stagione scorsa, spero che Gubbio sia un trampolino di lancio e che questo possa essere l’anno della consacrazione per me".
D’altronde, negli ultimi anni la piazza eugubina ha dimostrato di saper coccolare i giovani calciatori, che con le giuste tempistiche sono poi riusciti ad esplodere e a guadagnarsi anche palcoscenici e categorie più rilevanti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su