Serie D. Fossombrone incompleto ma battagliero: "Con Campobasso serve la partita del cuore»

Oggi alle 14,30 c’è la capolista senza Germinale e Conti. Mister Fucili fiducioso:. "Sappiamo di dovere soffrire".

di Redazione Sport
28 marzo 2024

Per il turno infrasettimanale relativo alla 12esima giornata del girone di ritorno, il Fossombrone oggi ospita il Campobasso, team primo in classifica e reduce dal pareggio casalingo con il Vastogirardi. Considerando che il club del presidente Nardini ha fin qui giocato a testa alta e alla pari con tutte, non sarà la classifica degli avversari a impensierire i ragazzi allenati da mister Fucili. "Affrontiamo – dice lo stesso Fucili – la prima in classifica e di conseguenza è un impegno molto arduo. Veniamo da alcune sconfitte e stiamo attraversando un periodo di difficoltà, ma il morale è comunque buono perché siamo propositivi e sapevamo che avremmo incontrato periodi come questo, quindi in questo momento dovremo cercare di fornire una prestazione importante di fronte al nostro pubblico e ritrovare fiducia in noi stessi e tenere duro fino alla fine del campionato. Chiaramente dovremo essere bravi a concedere il meno possibile e concretizzare quello che ci potrà capitare durante la gara. Servirà una partita di grande cuore, organizzazione e testa".

Il Fossombrone per questo importante match dovrà fare a meno degli squalificati Conti e Germinale e dell’infortunato Pagliari in dubbio perché acciaccati Urso, Casolla e Cammilloni. Il Campobasso allenato da mister Pergolizzi scenderà probabilmente in campo il modulo 3-5-2: Esposito in porta e Bonacchi, Di Filippo, Gonzalez in difesa. A centrocampo dovrebbero operare Lombari, Maldonado, Grandis, Parisi; Coquin, Di Nardo. Sul fronte offensivo i due attaccanti Di Nardo e Coquin (oppure Rasi). All’andata vinse il Campobasso per 2 a 1 con reti di Nonni e Rasi mentre per i metaurensi segnò Conti.

Così in campo, stadio "Bonci" di Fossombrone ore 14,30.

FORSEMPRONESE (4-3-2-1): Marcantognini; Bianchi, Urso, Rovinelli, Calvosa, Bucchi, Giacchina, Procacci, Palazzi, Pandolfi R., Casolla (Battisti). A disp. Di Giorgio, Battisti (Casolla) Fagotti, Camilloni, Lorenzoni, Brigidi, Mea, Bio. All. M.Fucili.

CAMPOBASSO (3-5-2). Esposito; Di Filippo, Gonzalez, Bonacchi; Pacillo, Lombari, Maldonado, Grandis, Parisi; Coquin, Di Nardo. A disp: Di Donato, Serra, Rasi, De Cerchio, Romero, Pontillo, Persichini, Lambiaese, Abondckelet. Allenatore: Pergolizzi. Terna.

Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su