Calciomercato Serie A, ultime news: Juve e Roma cercano l'intesa su Chiesa. Demme saluta Napoli
L’Inter a caccia di un sostituto per Buchanan, ma senza fretta. Il Genoa è alla ricerca di un portiere, il nome caldo potrebbe essere Leo Roman del Mallorca
Milano, 6 luglio 2024 – Giornata di uscite in Serie A. Si parte dal Napoli che, dopo i netti passi avanti nell’affare Buongiorno (si sta cercando l’intesa col giocatore), ha salutato Diego Demme diretto all’Hertha Berlino. Il contratto del centrocampista era scaduto lo scorso 30 giugno e la società non ha mai avuto intenzione di rinnovarlo.
Anche la Juventus fa spazio in mezzo al campo dopo l’arrivo di Kephren Thuram. A lasciare Torino è Arthur, rientrato dopo l’avventura a Firenze, e diversi club sono su di lui. Una su tutti la Roma, che sta cercando di rimpolpare il centrocampo, ma ci sono anche sirene estere: dalla Turchia Galatasaray e Fenerbahce monitorano la situazione, ma anche il Benfica sta sondando il terreno. Giuntoli valuterà tutte le ipotesi e poi sceglierà la più conveniente, di certo è che non ha alcuna fretta visto che siamo alle prime battute di questo calciomercato. L’asse Torino-Roma è caldo e oltre a Arthur si parla anche di Federico Chiesa. Tra i due club ci sarebbe un accordo sulla base di 20 milioni più eventuali bonus, ora bisogna convincere il giocatore che vorrebbe andare in una squadra che giochi la Champions League.
L’Atalanta ufficializza l’arrivo di Nicolò Zaniolo. L’affare era confermato da giorni e ora l’ex Roma torna in Serie A dopo le non fortunate esperienze all’Aston Villa e al Galatasaray. Il giocatore arriva a Bergamo con un prestito oneroso di 6,4 milioni e un riscatto fissato a 15,5.
Altri movimenti tra Cagliari ed Empoli. Dopo che i sardi hanno ufficializzato mister Davide Nicola, ecco il primo colpo in difesa sempre dalla Toscana: Sebastiano Luperto. All’Empoli vanno 3,5 milioni e si stanno solo delineando gli ultimi dettagli con il giocatore.
L’Inter ufficializza Zielinski fino al 2028 e continua a pensare a come sostituire Tajon Buchanan (frattura della tibia in Copa America). L’unica certezza è che la società non spenderà cifre notevoli, infatti sarà proposto un investimento su un giovane che può arrivare con un prestito low cost oppure si cercherà tra gli svincolati. Un nome caldo è quello di Mario Hermoso, ex Atletico Madrid e seguito anche dal Napoli che al momento sarebbe in vantaggio. Abbandonate le piste Marcos Alonso e Layvin Kurzawa. In uscita Joaquin Correa che interessa a River Plate e, ora, anche ad AEK Atene. Correa, in scadenza nel 2025, percepisce 3,5 milioni e difficilmente il club greco può avvicinarsi a una cifra simile.
Il Milan continua ad aspettare risposte da Alvaro Morata e, secondo Relevo, Zlatan Ibrahimovic avrebbe chiamato di persona l’attaccante dell’Atletico Madrid per illustrargli il progetto del Milan del futuro e convincerlo a sposare la causa rossonera. Come più volte ribadito, Morata deciderà verosimilmente al termine del suo Europeo, prima tutti i pensieri sono con e per la Spagna che dovrà giocare la semifinale contro la Francia di Theo e Maignan e chissà che anche loro non proveranno a convincerlo.
Il Genoa cerca un sostituto per Martinez in porta, dopo che l’estremo difensore si è accasato all’Inter. Sono due i nomi più papabili al momento: Kotarski del Paok Salonicco e Leo Roman del Mallorca. Quest’ultimo, l’anno scorso era all’Oviedo in prestito con obbligo in caso di promozione. La squadra allenata da Carrion Delgado però ha perso la finale contro l’Espanyol (vinta 1-0 l’andata e persa 2-0 il ritorno), dunque il portiere è tornato alla base.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su