Spal, ipotesi Spini come esterno d’attacco. Per Haoudi pronto un contratto fino al 2027

Il marocchino non sarà certo l’unico innesto dei biancazzurri, che devono intervenire assolutamente anche sul fronte offensivo

di Redazione Sport
2 gennaio 2025
Cristian Spini è uno dei nomi valutati dalla Spal (Foto Lumezzane)

Cristian Spini è uno dei nomi valutati dalla Spal (Foto Lumezzane)

Scatta oggi il mercato di riparazione, un mese destinato a modificare in maniera profonda il campionato di serie C. Il primo rinforzo di fatto la Spal se l’è già assicurato: Hamza Haoudi infatti non vede l’ora di tornare a lavorare alla corte di mister Dossena, dopo la brillante esperienza della scorsa stagione nella Pro Vercelli. Il centrocampista italo-marocchino dovrebbe firmare un contratto di due anni e mezzo fino al 30 giugno 2027: resta solo da capire se arriverà in biancazzurro dal Frosinone – dove quest’anno non ha mai giocato – tra oggi e domani oppure bisognerà attendere la prossima settimana. Haoudi però non sarà certo l’unico innesto dei biancazzurri, che devono intervenire assolutamente anche sul fronte offensivo.

Per un centravanti e un attaccante esterno. Sul lato destro del tridente, Enrico Piovanello è un obiettivo dichiarato dagli ultimi giorni della sessione estiva di mercato, quando il suo approdo a Ferrara sembrava ad un passo. A quanto pare però pure stavolta la trattativa per l’ala della Juve Stabia è destinata a sfumare. Già, perché Piovanello – sul quale erano piombate diverse società – è vicinissimo all’ambizioso Trapani, che potrebbe tesserarlo nei prossimi giorni. All’arrivo piuttosto probabile di Piovanello è legata l’altrettanto prevedibile partenza di Cristian Spini. Si tratta di un esterno d’attacco classe 2001, mancino naturale che nelle ultime stagioni si è messo in luce con la maglia del Lumezzane. Quest’anno ha collezionato 14 presenze e un gol, partendo dal primo minuto però soltanto una volta. Spini è finito nel mirino di numerosi club, dalla Feralpi Salò alla Lucchese passando per il Gubbio. Anche la Spal ha raccolto informazioni sul suo conto: il direttore sportivo Casella ha scritto il suo nome sul taccuino, si attendono sviluppi. In uscita, attenzione alla posizione di Marcel Buchel e soprattutto Igor Radrezza. In virtù del cambiamento delle gerarchie in cabina di regia, con Omar El Kaddouri diventato il punto di riferimento, uno dei due centrocampisti di esperienza è destinato ad andarsene nelle prossime settimane.

Stefano Manfredini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su