Calcio: Blindato Contiliano, rinnova fino al 2026: la Spal celebra il giovane talento

La SPAL ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Nicolò Contiliano fino al 2026, un ragazzo cresciuto nel settore giovanile biancazzurro da quando aveva 8 anni. Un esempio di impegno e serietà per i tanti ragazzi che fanno parte del mondo biancazzurro.

14 ottobre 2023
Blindato Contiliano: rinnova fino al 2026

Blindato Contiliano: rinnova fino al 2026

Sotto molti punti di vista, la stagione di Nicolò Contiliano (nella foto) è iniziata da un paio di settimane, dopo l’avvicendamento sulla panchina tra Mimmo Di Carlo e Leonardo Colucci. Di fatto, col tecnico ciociaro il centrocampista classe 2004 non aveva mai giocato (soltanto uno spezzone contro la Vis Pesaro). Colpa anche di una serie di acciacchi, o più semplicemente l’allenatore preferiva altri giocatori. Mister Colucci invece gli ha subito dato fiducia, schierandolo titolare in Coppa Italia col Sestri Levante e in campionato col Pescara, per poi utilizzarlo nel finale del recupero con la Lucchese. Contiliano è tornato al centro del progetto, anche se in realtà per la società biancazzurra lo è sempre stato. Tanto che ieri la Spal ha ufficializzato il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2026. Una bellissima notizia per i tifosi, che hanno individuato nel ragazzo di Santa Maria Maddalena una potenziale bandiera spallina. Già, perché Nicolò è entrato nel settore giovanile biancazzurro quando aveva solo otto anni e ha militato in tutte le selezioni del vivaio dall’under 9 alla Primavera, fino a diventare un punto fermo della prima squadra.

"Dopo aver rinnovato i contratti di diversi ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile come Saiani, Parravicini, Orfei e Rao, sono molto felice che Contiliano si sia legato a noi fino al 2026 – commenta il presidente Joe Tacopina –. Abbiamo sempre detto che il vivaio rappresenta un asset fondamentale per il nostro club, un’eccellenza sulla quale continueremo ad investire anche in futuro. Congratulazioni a Nicolò per questo importante traguardo: il suo entusiasmo, le sue qualità e la sua determinazione devono essere un esempio per i tanti ragazzi che fanno parte del mondo biancazzurro. Lui e i suoi compagni ci insegnano cosa cosa significa crescere all’interno di un settore giovanile ed approdare in prima squadra da protagonisti grazie all’impegno e alla serietà".

s.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su