Karlsson colpisce subito: "Qui mi trovo bene": "Tanto lavoro da fare, ma la strada è giusta"

L’attaccante islandese è stato subito un punto di riferimento per la Spal. Il tridente con Rao e D’Orazio è però tutto da costruire

di Redazione Sport
12 agosto 2024
La punta Karlsson, subito a segno

La punta Karlsson, subito a segno

Entrando dalla panchina nel test col Forlì, aveva suonato la carica dopo un primo tempo anonimo servendo a capitan Antenucci la palla del raddoppio. E al debutto da titolare – peraltro in una gara ufficiale, anche se di Coppa Italia serie C – ha timbrato il cartellino firmando il gol del momentaneo pareggio contro l’Atalanta Under 23. Ottar Magnus Karlsson si è presentato a Ferrara nel miglior modo possibile, arrivando in buone condizioni fisiche e calandosi immediatamente nella nuova realtà. Il centravanti islandese ha un fisico da corazziere, una buona tecnica individuale e un’intelligenza tattica superiore alla media, caratteristiche che hanno indotto il direttore sportivo Casella e mister Dossena a puntare forte su di lui. E Karlsson – la scorsa stagione autore di 10 reti con la maglia della Vis Pesaro – finora non ha deluso le aspettative.

"Purtroppo il mio gol non è servito per conquistare la vittoria e quindi la qualificazione, però siamo migliorati molto rispetto all’amichevole di una settimana: significa che stiamo crescendo. C’è tanto lavoro duro da fare per arrivare dove vogliamo, ma la strada imboccata è quella giusta. Mi sto ambientando bene a Ferrara: vivo ancora in albergo, la città è bellissima. Nello spogliatoio sto legando un po’ con tutti i compagni e lo staff tecnico, mi sento come a casa. Spero di fare davvero una bella stagione".

Il tridente però è ancora tutto da costruire, con Karlsson che al momento rappresenta l’unico punto fermo. A sinistra non dovrebbero cambiare gli interpreti, ma sia Emanuele Rao che Ludovido D’Orazio devono necessariamente fare un salto di qualità. La fascia destra invece non ha ancora un padrone, tanto che con l’Atalanta Under 23 è stato rispolverato Marco Rosafio, teoricamente in uscita dall’inizio del mercato.

SPONSOR. Dopo Adamant Group – main sponsor della Spal per la stagione 2024-25 – la società biancazzurra ha annunciato l’accordo con Edilalba che anche quest’anno sarà il ‘second sponsor’ del club di via Copparo. Fondata nel 2013 da Flamur Kodraliu, Edilalba è un’azienda leader del territorio in piccole e grandi costruzioni edili, arredamento e ristrutturazione, oltre a essere specializzata nell’esecuzione di restauri complessi, manutenzioni condominiali ordinarie e straordinarie. Situato alle porte del centro città, Edilalba è un’azienda certificata ISO9001 per la gestione qualità ed è in possesso dell’attestato SOA OG1 Class III per l’assegnazione e lo svolgimento di lavori edili pubblici.

Stefano Manfredini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su