Le pagelle. Rao sempre pericoloso, Nador decisivo in ogni chiusura

Mignanelli c’è sempre, D’Orazio ancora positivo nel ruolo di mezz’ala. Galeotti sicuro, compie tre interventi importanti

di Redazione Sport
24 novembre 2024
Rao sempre pericoloso, Nador decisivo in ogni chiusura

L’esultanza di Galeotti, uno dei protagonisti, al fischio finale (Foto Bp)

GALEOTTI 6,5. Tre buoni interventi, nel primo tempo su Fischnaller e Liviero e nella ripresa ancora su Liviero. Dove non può arrivare, ci sono compagni stoici nel chiudere e rintuzzare i tiri.

BRUSCAGIN 6,5. Solido, sicuro, e artefice nella ripresa di un anticipo determinante da ultimo uomo.

NADOR 7. Gran bella partita, a far seguito a quella di Legnago. Chiude sempre bene e quando penetra in avanti alla… Bastoni spariglia le carte.

BASSOLI 6,5. Attento, concentrato, vince quasi tutti i duelli. CALAPAI 6,5. Match più pulito del solito tecnicamente e con frequenti buone sovrapposizioni. Chiede un rigore e viene fermato in fuorigioco inesistente poco prima.

ZAMMARINI 6. Tanta corsa, qualche errore, uno al tiro con palla in curva. Era una bella occasione.

RADREZZA 6. Regìa discreta in un match tatticamente un po’ bloccato. Quando non ne ha più provoca una ripartenza, entrando morbido, e viene sostituito. D’ORAZIO 7. Terza gara da mezz’ala, più accorta e meno arrembante nel primo tempo e più sciolta nella ripresa, ma ancora positiva. Subisce il fallo del gol andando a pressare al 75’. MIGNANELLI 6,5. C’è sempre. Zecca è un brutto cliente ma lui lo doma senza negarsi sortite potenzialmente pericolose. Respinge anche una bordata di Fischnaller a Galeotti battuto.

ANTENUCCI 6. Solo soletto fra tre centrali, può solo lavorare di sponda, e lo fa bene. Nel recupero avrebbe anche il primo tiro, ma è stanco e non trova la porta.

RAO 7. E’ il solo che quando parte palla al piede accelera in verticale, alzando il ritmo e dando sensazione di pericolosità assoluta. Ormai è una certezza, e ha 18 anni.

BUCHEL 6,5. Rileva Radrezza dopo un’ora e su punizione trova il suo primo gol spallino con l’aiuto di una deviazione di Mastinu. Piglia anche un utilissimo fallo al 94’.

EL KADDOURI ng. Si rivede al 92’.

MUCERA 5,5. Voto alla terna. Il collaboratore sotto la tribuna nel primo tempo sbaglia troppo e lui in qualche situazione lascia perplessi.

DOSSENA 7. Presenta una buona Spal, rinfrancata nel morale e capace di rimanere in gara senza cambi come a Legnago. Che la nottataccia sia passata?

Mauro Malaguti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su