Spal, La Mantia al Cosenza e torna Zilli?

É l’ipotesi che i club stanno valutando. Intanto Tacopina sabato raggiungerà la squadra in ritiro per assistere all’amichevole con il Sassuolo

18 luglio 2024
Spal, La Mantia al Cosenza e torna Zilli?

Spal, La Mantia al Cosenza e torna Zilli?

FERRARA

Tra tutte le operazioni in uscita che sta trattando il direttore dell’area tecnica Casella, quella più importante e prioritaria riguarda Andrea La Mantia. Esattamente come la scorsa estate, è da subito apparso evidente che il centravanti classe 1991 non sarebbe rimasto a Ferrara in serie C. Effettivamente La Mantia continua ad avere mercato al piano superiore, nonostante sia reduce da due retrocessioni di fila.

Un anno fa la Spal ha dovuto attendere l’8 agosto per liberarsi del pesante contratto del 33enne laziale, che in una fase ormai piuttosto avanzata del precampionato ha scelto la matricola Feralpi Salò. I gardesani l’hanno spuntata sul Cosenza, che nella prima fase di campagna acquisti avevano a lungo corteggiato La Mantia. Del resto, Cosenza ha rappresentato una sorta di trampolino di lancio per l’attaccante che nel campionato di serie C 2015-16 realizzò 13 reti in rossoblù guadagnandosi l’opportunità di salire in cadetteria. Nella vita si torna sempre dove si è stati bene, e La Mantia sta nuovamente prendendo in considerazione la possibilità di ripartire da Cosenza, otto anni dopo la partenza direzione Pro Vercelli. Peraltro, il club calabrese ha in organico un certo Massimo Zilli, che la Spal non ha riscattato al termine della scorsa stagione, pur avendone il diritto. E chissà che tra le due società in questi giorni non si stia provando a ragionare anche su eventuale scambio tra i due attaccanti...

Per ora è una ipotesi, in futuro chissà. Di sicuro Spal e Cosenza stanno parlando di La Mantia, ma anche di Fabio Maistro che certamente non proseguirà la stagione in biancazzurro. Quelle per questi due giocatori, così come quella che coinvolge Demba Thiam, sono trattative destinate a pesare parecchio nell’economia del mercato spallino. Anche perché con le risorse derivanti da quelle operazioni il direttore sportivo Casella potrà finalmente lavorare sul mercato anche in entrata. Ne sta parlando anche col presidente Tacopina, rientrato a Ferrara per programmare la nuova stagione assieme ai suoi collaboratori.

Sabato prossimo Joe raggiungerà la squadra di Dossena in ritiro per seguire l’amichevole col Sassuolo e fare il punto della situazione in vista del prossimo campionato. La Spal è in ritardo sotto tanti punti di vista, senza dimenticare che sarà costretta a cominciare il torneo con una pesante penalizzazione. Tutti segnali preoccupanti, ma nel ritiro di Mezzana mister Dossena e il direttore dell’area tecnica Casella lavorano per recuperare il tempo perduto e regalare ai tifosi le soddisfazioni che mancano da troppi anni.

Stefano Manfredini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su