Spal, il Cosenza su La Mantia e Maistro

A Mezzana prosegue il ritiro dei biancazzurri tra palestra e svago. Intanto il presidente Tacopina è tornato in città e andrà in Val di Sole

di STEFANO MANFREDINI -
17 luglio 2024
Spal, il Cosenza su La Mantia e Maistro

Spal, il Cosenza su La Mantia e Maistro

Eppur si muove. Le prime due settimane di mercato della Spal non sono state particolarmente vivaci, per usare un eufemismo. Effettivamente il club biancazzurro ha concretizzato ben poche operazioni, ma in realtà la carne al fuoco non manca. Rigorosamente in uscita. Dopo aver ceduto Michal Svoboda in prestito con diritto di riscatto al Dukla Praha, ieri la Spal ha perfezionato un altro trasferimento all’estero di un ragazzo cresciuto nel settore giovanile di via Copparo. Si tratta di Dawid Bugaj, difensore polacco classe 2004 che giocherà in Mls con la maglia del CF Montreal. In questo caso, la cessione è avvenuta a titolo definitivo. Naturalmente però le notizie che interessano i tifosi biancazzurri sono soprattutto quelle che riguardano i giocatori che fanno parte della squadra di Dossena. A questo proposito, sono almeno cinque gli atleti attualmente al lavoro a Mezzana che hanno ricevuto richieste in serie B e C. Partiamo da Andrea La Mantia, che ha sul piatto una proposta del Cosenza che vorrebbe puntare su di lui per il prossimo campionato cadetto. Ma il club calabrese ha bussato alla porta della Spal anche per un altro giocatore importante in uscita: Fabio Maistro. Proprio così, il centrocampista di Porto Tolle è inseguito dal Cosenza, che gli darebbe la possibilità di tornare a giocare in serie B. Scendendo in serie C, Marco Rosafio si conferma uno dei tesserati spallini con più estimatori in assoluto: l’esterno d’attacco italo-svizzero è stato messo nel mirino dal Renate e nelle ultime ore pure dal Foggia che vuole allestire una squadra ambiziosa.

Attenzione anche alla posizione di Riccardo Collodel, un altro che potrebbe lasciare presto Ferrara: il centrocampista piemontese è corteggiato da due società che militano nel girone C di Lega Pro, il Giugliano e il Picerno. Lo stesso vale per Filippo Puletto, che dopo aver effettuato un’esperienza in prestito al Trento potrebbe spostarsi molto più a Sud: al centrocampista della Spal sono interessati Messina e Monopoli. Luca Ghiringhelli invece si è accasato al Novara. Dopo aver giocato in prestito a Ferrara nella seconda fase della scorsa stagione, il terzino classe 1992 è passato dal Sudtirol al Novara. Intanto, Joe Tacopina è tornato improvvisamente a Ferrara (ieri era al centro sportivo Fabbri), e a quanto risulta la prossima settimana raggiungerà la squadra di Dossena a Mezzana. In ritiro, Antenucci e compagni hanno effettuato una doppia seduta. In mattinata il gruppo ha lavorato in palestra, per poi sviluppare alcune situazioni tattiche con attacco e difesa della porta. Nella parte finale della sessione, focus sul lavoro aerobico con una serie di esercitazioni mirate. Nel pomeriggio invece ancora palestra e prima della consueta partitella finale un’esercitazione di giro palla con conclusioni in porta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su