Spal-Torres: Molina brilla, Rao spreca, Baldini azzecca la strategia
La Spal pareggia contro la Torres: Molina si distingue, Rao spreca occasioni d'oro. Baldini sceglie la tattica giusta.

Rientro positivo per Arena dopo l’infortunio (Foto Business Press)
GALEOTTI 6. Al rientro, si fa saltare dal primo cross e poi è a lungo inoperoso. Ma salva il risultato sulla punizione di Masala.
BRUSCAGIN 6. Non senza qualche sbavatura, se la cava benino da centrale di destra nel 3-4-3 di Baldini.
ARENA 6,5. Torreggia bene in area e imposta anche decentemente, al ritorno dopo l’infortunio. Ha un’occasione dal dischetto e la calcia in cielo.
FIORDALISO 6. Come Bruscagin, sulla sinistra.
CALAPAI 6. Sufficiente su Liviero. Dopo Guiebre gli va via, ma lui è acciaccato ed esce.
AWUA 6. Decoroso, al netto della solita persa che nel primo tempo regala un contropiede alla Torres. Corre e intercetta sforzandosi di partecipare. Va anche al tiro, potente ma impreciso.
NADOR 6. Interpreta bene il ruolo di magnete di centrocampo, caracollando nel suo stile ma costruendo e perdendo meno palloni di altre volte. Decisamente meglio che in difesa.
MIGNANELLI 5. Non imposta bene, soffre Varela e calcia male anche i corner, tutti bassi sul primo palo e facile preda degli avversari. E’ il più impiegato e forse è stanco.
PARIGINI 5. Per correre e mettercene ce ne mette, ma le sue iniziative non hanno mai sbocco utile.
MOLINA 6,5. Non si parla certo di un fenomeno, ma se ci si chiede a cosa serva un 9 quando non fa gol, il suo di Sassari è un piccolo manuale. Lotta, sgomita, riconquista, ma costruisce anche per i compagni e ci ci infila pure una nota… bastarda. Non è fulmine nel concludere, quello no.
SPINI 6. La sua migliore nella Spal. Niente di che, ma è vivo, ha iniziativa, recupera in difesa. Peccato sia fisicamente leggero e facile da spostare, e privo di potenza nel tiro.
RAO 4. Entra a mezz’ora dalla fine, ha 4 palle gol di cui 2 enormi, e se le divora tutte. La Spal poteva vincere. Irriconoscibile, nel girone di ritorno.
ZAMMARINI 6. Si mette su Guiebre e fa il terzino. Dura, ma non si sottrae.
ANTENUCCI e D’ORAZIO ng. Entrano all’88’.
ALDI 5. Nega alla Spal un rigore clamoroso.
BALDINI 6,5. Opta per mettersi praticamente a specchio con la Torres e questa volta ha ragione.
Mauro Malaguti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su