Bertola gioca d’anticipo e se la cava bene. Verde ci prova sempre ma non ha fortuna
Amian si divora la rete del vantaggio, Dragowski fa una grande parata sullo 0-0, i cinque subentrati non portano i benfici auspicati
DRAGOWSKI 6: si erge a protagonista con una grande parata sulla conclusione a botta sicura di Tessmann, brividi per un’uscita a vuoto sullo spiovente di Pierini.
AMIAN 6,5: è provvidenziale un suo recupero su Johnsen lanciato a rete, non altrettanto reattivo sulla conclusione dello stesso attaccante al centro dell’area. Scherma la porta spezzina sul tiro a botta sicura di Pohjanpalo, si divora clamorosamente il gol del vantaggio a due passi dal portiere.
BERTOLA 7: concentrato, determinato, il ventenne di Carrara sfrutta la sua grande occasione fornendo una prestazione di spessore. Con le sue lunghe leve gioca spesso d’anticipo con interventi puliti e puntuali, ottima la scelta di tempo su un insidioso rasoterra (60’ ELIA 5,5: non entra benissimo in partita).
NIKOLAOU 5: contiene discretamente il talento di Pohjampalo per buona parte della gara, poi concede troppo spazio di battuta all’attaccante finlandese che non dà scampo a Dragowski. Rischia l’espulsione.
RECA 5,5: troppa libertà, sulla sua fascia, ai dirimpettai veneziani, costringe Antonucci a costanti ripiegamenti. Si perde Zampano, fortunatamente in posizione di offside.
CASSATA 6: lavoro oscuro all’insegna dell’interdizione, da affinare la sintonia con i compagni (69’ ZURKOWSKI 5,5: così così).
ESPOSITO S. 6: si trasforma in incontrista con alcune pregevoli chiusure, fatta eccezione per la conclusione di prima di Tessmann. Prova con più costanza le verticalizzazioni, offre a Moro l’assist del possibile pareggio.
BANDINELLI 6,5: non molla un centimetro, dispensando corsa ad oltranza sul dirimpettaio di turno. Estasia la platea con un fendente da fuori respinto da Joronen (69’ KOUDA 6: discreto nel fraseggio).
VERDE 7: costantemente nel vivo dell’azione, mette in mostra la sua tecnica. Da cineteca un lancio in profondità all’indirizzo di Antonucci, ci prova con due missili che la retroguardia veneziana respinge con fortuna, per poi cercare il tiro su punizione respinto da Joronen.
MORO 5,5: suo il primo pericolo alla porta veneziana con un tiro, da favorevole posizione, respinto dalla retroguardia arancioneroverde. Potrebbe pareggiare i conti ma la sua battuta a rete è nuovamente respinta da Idzes (78’ ESPOSITO P. 5,5: non va mai al tiro).
ANTONUCCI 5,5: encomiabile il suo apporto in fase difensiva, è sfortunatissimo nelle conclusioni a rete, trovando prima sul suo destro a botta sicura la deviazione di Idzes e poi la respinta sulla linea dello stesso avversario (78’ KROLLIS 5,5: non incide).
ALL. ALVINI 6: apprezzabile la qualità della manovra sul fronte offensivo della sua squadra anche se per la terza partita consecutiva la squadra non va in gol ed è un problema. Da rivedere la fase difensiva con l’ottavo gol subito in quattro partite. Terza sconfitta consecutiva, è allarme rosso.
ARBITRO FORNEAU 6: esagera con l’ammonizione a Cassata, da rivedere l’azione del gol veneziano con un possibile fallo su Bertola.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su