L’effetto ‘Picco’ ha riservato le prime sensazioni forti. Tifosi eccezionali per il sostegno: "La strada però è ancora lunga»

Mister D’Angelo ha ridato al gruppo autostima, c’è da migliorare sulla fase offensiva sempre poco fluida.

di FABIO BERNARDINI
18 dicembre 2023

L’effetto ‘Picco’ ha riservato le prime sensazioni forti per mister D’Angelo: "L’urlo di gioia della gente al triplice fischio è stata una grande emozione che mi porto dentro". È del resto sufficiente riguardare le immagini al gol di Verde, il boato dei tifosi, l’esplosione di gioia della curva, per capire il fascino contagioso dello stadio di viale Fieschi. I supporter bianchi, ebbri di felicità per la vittoria delle Aquile, hanno rimarcato l’orgoglio della loro grande passione ostentata nel corso della gara: "Siamo stati eccezionali per il sostegno. Lo Spezia è in ripresa, D’Angelo ha dato la svolta". Felicissimo Stefano Guani: "Gioia immensa per una vittoria importantissima, il gol di Verde sotto la Ferrovia resterà a memoria futura. Segnali di svolta, ora si vede una squadra unita e compatta, anche se il percorso per la salvezza è ancora lungo. Un plauso particolare lo meritano Zoet e Nikolaou".

Si allinea Antonio Carro: "Vittoria fondamentale, sofferta ma meritata. C’è, però, ancora molto da migliorare sul piano della qualità del gioco e dell’intensità, la fase offensiva resta poco fluida. Mister D’Angelo ha ridato al gruppo autostima e compattezza, è tornata fiducia nell’ambiente, incredibile il sostegno del ‘Picco’. Ora non bisogna mollare, il mercato di gennaio sarà importantissimo".

Esalta il pubblico anche Marco Masci: "Dieci e lode a noi tifosi per il sostegno ad oltranza determinante nei minuti finali. Gli Aquilotti meritano il nostro plauso per la combattività messa in mostra; sensibili i miglioramenti in difesa grazie anche a Zoet. D’Angelo ha dato una scossa importante, ho visto uno Spezia determinato e vincente, anche se manca un attaccante di razza. Tre punti d’oro che ridanno linfa vitale alla classifica e alimentano le speranze di salvezza. Sono fiducioso per il prosieguo, specie se arriveranno i promessi rinforzi a gennaio".

Emozionato Carlo Faggioni: "Il gol di Verde mi ha suscitato sensazioni incredibili. Ho visto uno Spezia reattivo nella ripresa che ha voluto fortemente la vittoria. Molti i meriti di mister D’Angelo perché la squadra è cambiata sul piano della determinazione e della capacità di affrontare le difficoltà. Tre punti importantissimi che ci fanno risollevare la testa e traguardare la salvezza. A gennaio serviranno, però, rinforzi in attacco e in difesa".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su