L’entusiasmo fra i tifosi per i risultati ottenuti dai bianchi. "È una squadra semplicemente spettacolare. Avversari avvertiti: per la A ci siamo anche noi»

Passione senza confini arrivata fino in Versilia "Ora tutti a Palermo con fiducia e ottimismo".

di FABIO BERNARDINI
26 novembre 2024
Il tifo della curva Piscina nel match di domenica contro il SudTirol

Il tifo della curva Piscina nel match di domenica contro il SudTirol

"È uno Spezia semplicemente spettacolare, standing ovation per mister D’Angelo e gli Aquilotti. Il messaggio lanciato al campionato è chiaro: per la Serie A ci siamo anche noi". Alessandro Cozzani è arrivato appositamente dalla Versilia per sostenere le Aquile: "Lo Spezia era chiamato a una prova di maturità, vincendo contro il Sud Tirol ha dimostrato di avere una mentalità vincente. Il messaggio lanciato al campionato è chiaro: lo Spezia c’è per l’altissima classifica. Il gruppo squadra è stato costruito con competenza dalla dirigenza e dall’allenatore, i Platek dovrebbero pensare che il giocattolo è in ottime mani per il loro business collegato ai risultati sportivi. Il ‘Picco’ è poi spettacolare, il ‘battesimo’ della mia bimba Arianna in questo stadio magico non poteva essere migliore". E’ al settimo cielo Glauco Bologna: "Per il mio compleanno lo Spezia non poteva farmi regalo migliore. La squadra bianca ha dominato in lungo e in largo l’avversario senza rischiare mai nulla, fornendo una prova di carattere davvero confortante. Gli Aquilotti e il loro mister hanno mandato un segnale chiaro al campionato: per la testa della classifica lo Spezia c’è, eccome. Sono esaltanti il carattere, l’unità e la compattezza del gruppo, oltre alle qualità tecniche dei singoli. Standing-ovation per Pio Esposito, davvero un portento della natura. Assistere alla gara al ‘Picco’ è qualcosa di unico, da spezzini ci inorgoglisce, per questo dobbiamo ringraziare i Platek che hanno costruito uno stadio bellissimo, dove il tifo è qualcosa di eccezionale. Andremo a Palermo con ottimismo, senza alcun timore". Gli fa eco Lorenzo Guastini del club Romito Magra: "È uno Spezia esaltante che fa sognare: secondo posto in classifica, imbattibilità e migliore difesa, aspettando il verdetto del ricorso per Cittadella-Pisa che potrebbe darci un vantaggio di due punti rispetto ai toscani.

La vera forza di questo Spezia risiede nell’allenatore che ha saputo creare un gruppo fortissimo e coeso, capace di restare unito anche nei momenti di difficoltà. Con una squadra così eccezionale e con la Serie A che non è un’utopia, mi auguro che i Platek rivedano le loro intenzioni di cedere il club, dopo aver effettuato investimenti importanti sullo stadio. Tutti a Palermo". Sorride Marco Martelli: "Lo Spezia è una squadra fantastica, lo ha dimostrato anche contro il Sud Tirol fornendo una prestazione ’anima & core’ come piace a noi spezzini. Da applausi la manovra evidenziata dai bianchi, il terzo gol è stato da Serie A. Se i bianchi continueranno su questa squadra e se la società terrà fede a quanto affermato dal ds Melissano a La Nazione circa l’inviolabilità della rosa a gennaio, sono certo che lo Spezia lotterà fino alla fine per salire in Serie A".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su