L’iniziativa della società aquilotta. ’Under 13’ alla scoperta del Picco

La storia dello stadio raccontata ai ragazzi del settore giovanile insieme ai genitori. .

di FABIO BERNARDINI
28 gennaio 2025
Un momento della visita della squadra Under 13 dello Spezia al ’Picco’

Un momento della visita della squadra Under 13 dello Spezia al ’Picco’

La storia del ‘Picco’ e dello Spezia diffusa alle nuove generazioni. È questo l’obiettivo del club bianco che, nell’ultimo periodo, ha lanciato una serie di apprezzabili iniziative per diffondere ai giovani la cultura aquilotta, in primis ‘Scuole al Picco’ che sta coinvolgendo i ragazzi delle elementari e delle medie del territorio spezzino-lunigianese.

Ieri, il varo di una nuova iniziativa, fortemente voluta dal responsabile della comunicazione Gianluca Parenti, dal responsabile del settore giovanile Beppe Vecchio e dal responsabile dell’attività di base Paolo Rovani, che mira a illustrare ai ragazzi delle formazioni giovanili fino a 13 anni la storia dello stadio spezzino e del club bianco.

Ieri il primo atto di questa operazione, con i ragazzi della formazione Under 13 aquilotta che, accompagnati dai genitori, hanno visitato lo stadio di viale Fieschi. A fare gli onori di casa, Gianluca Parenti, Leonardo Stefanelli e Federico La Valle. Il tour all’Alberto Picco coinvolgerà poi i bambini delle altre formazioni minori del settore giovanile aquilotto.

F.B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su