Sette pullman per la sfida col Pisa a Cesena. Messi a disposizione dallo Spezia per i tifosi

Quattro sono già completi, le prenotazioni alla biglietteria dello stadio ‘Picco’ aperta anche oggi. Un bus anche del Gruppo Bullone

di FABIO BERNARDINI -
4 ottobre 2023
Sette pullman per la sfida col Pisa a Cesena. Messi a disposizione dallo Spezia per i tifosi

Sette pullman per la sfida col Pisa a Cesena. Messi a disposizione dallo Spezia per i tifosi

I tifosi aquilotti si muoveranno in massa per il derby Spezia-Pisa, in programma domenica allo stadio ‘Manuzzi’ di Cesena, alle ore 16,15. Gli spezzini, nonostante l’amarezza cocente per la proroga dell’esilio in terra romagnola, con contestuali critiche al club per i ritardi nei lavori (l’interrogativo che va per la maggiore è: "Perché non si è data priorità alla predisposizione degli impianti negli spogliatoi?"), si stanno mobilitando per affrontare numerosi l’ottava trasferta consecutiva. I Platek, a riguardo, per primi scontenti della non ultimazione dei lavori, hanno dato il via libera all’allestimento di sette pullman gratuiti da mettere a disposizione dei supporter, quattro dei quali già definiti con una compagnia di Genova, altri tre in avanzatissima fase di reclutamento sul territorio spezzino. Gli sportivi, fin da queste prime battute, stanno rispondendo ottimamente all’iniziativa visto le tante richieste che i responsabili del gruppo Belini frizzanti, ovvero coloro che cureranno la gestione dei pullman, stanno ricevendo. La società, già nella giornata di ieri, ha dato il via alle prenotazioni alla biglietteria dello stadio ‘Picco’, aperta anche oggi dalle 16 alle 19. Gli sportivi dovranno versare una caparra di dieci euro che sarà poi restituita al momento della partenza. I pullman muoveranno dal parcheggio del Megacine alle ore 11,30, con ritrovo fissato alle ore 11. Tutto lascia supporre che i mezzi ‘marchiati’ Spezia saranno completati. In aggiunta vi saranno un pullman, organizzato autonomamente dai tifosi del Gruppo Bullone e pulmini predisposti dagli sportivi dei club Cavatorti e Bertolani di Romito Magra. I ragazzi della Curva Ferrovia raggiungeranno Cesena a bordo di mezzi propri.

Oggi partirà la prevendita dei biglietti per la partita subito dopo le determinazioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che si riunirà in mattinata. Per i tifosi pisani, probabilmente, la vendita sarà limitata ai soli possessori della tessera del tifoso, un po’ come accaduto per il match Sampdoria-Pisa. Non è escluso che anche per gli spezzini sia adottata la stessa limitazione. Probabile, infine, che i pullman allestiti dai sostenitori toscani siano dirottati sull’autostrada Firenze-Bologna, mentre quelli degli spezzini indirizzati sull’autocamionale della Cisa per evitare incroci pericolosi. Ovviamente i rischi di ordine pubblico sono elevatissimi stante la storica rivalità che divide le due tifoserie.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su