Spezia rinforza la squadra. Obiettivo, puntare in alto

Si attende a giorni la risposta della Figc alla domanda di ripescaggio in serie B. Già definitivi gli arrivi di Sensi, Scattina, Play e Parodi. Le trattative in corso.

21 luglio 2024
Spezia rinforza la squadra. Obiettivo, puntare in alto

Spezia rinforza la squadra. Obiettivo, puntare in alto

Si conoscerà la prossima settimana l’esito della richiesta di ripescaggio in B dello Spezia, anche se da voci di corridoio darebbero in vantaggio Orobica e Pavia, appena retrocesso. Intanto la società è al lavoro per la prossima stagione. Tante le confermate, mentre arriveranno ancora 2-3 calciatrici di assoluto valore, sia per la scalata alla B che, in caso di ripescaggio, la salvezza. Ci sarà un nuovo mister, Roberto Salterio ex Pavia con tre promozioni in B in carriera, mentre Morbioni riprenderà il ruolo di responsabile area tecnica con la supervisione anche della Juniores o Primavera 2 nel caso di B. Confermato lo Staff tecnico con Jacopo Erbetta che diventerà mister della giovanile, Roberto Aliboni preparatore dei portieri e Tiziano Berretti preparatore atletico. New entry in società la ex Margherita Battolla che sarà la team manager della Juniores e a disposizione della prima squadra, con la confermate Dalia Alberti e la nuova Nisrine Maarouf. L’addetta ai social è ancora Hajar Maarouf. Alcuni volti nuovi previsti per rinforzare una squadra che riparte dalle 12 vittorie consecutive in campionato che hanno permesso un quarto posto insperato.

Le confermate per ruolo. Portiere Aliquò. Difensori: Lombardo, Barraza, Duce, Lehmann, Monetini. Centrocampisti: Trentini, Ciccarelli, Dezotti, Manea, Passalacqua. Attaccanti: Del Freo, Buono, Lo Vecchio, Vacchino, Sansevieri e Danci. Arrivano a completare la rosa i nuovi arrivi per ruolo: portiere Sensi dal Livorno, Scattina difensore dal Caprera, Dehima Play centrocampista dall’Agropoli (ex Pontedera) e Parodi dal Genoa, attaccante. Arriveranno ancora due difensori e una punta giovane ma già esperta del campionato. Per la Juniores con l’accordo con i Colli Ortonovo arriveranno tante ragazze: Piazza, Romualdi, Belletti, Falchetti, Polito, Gaffi, Marche e Jacopetti dalla Carrarese. Confermate Sami e Arzà e le nuove Chada e Curadini.

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su