Steward aggrediti in Spagna-Italia, Daspo internazionale di 5 anni a due tifosi azzurri
L’episodio di violenza durante la semifinale di Nations League dello scorso giugno in Olanda. Il provvedimento impedirà alla coppia di ultras ‘estremisti’ di assistere a eventi sportivi in tutta Europa
Roma, 29 dicembre 2023 – Per cinque anni non potranno accedere a tutti gli impianti sportivi italiani e degli altri Stati UE dove si disputano incontri di calcio. È l’efetto del 'Daspo internazionale’ emesso dal Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, nei confronti di due gelesi che lo scorso giugno, in Olanda, hanno aggredito causando lesioni degli steward dello stadio De Grolsch Veste di Enschede dove si disputava l'incontro di calcio Spagna-Italia, valido per la competizione Uefa Nations League.
I due, che farebbero parte di un gruppo di tifosi italiani 'estremisti’, erano stati arrestati dalla polizia olandese. Il Daspo internazionale è stato emesso dal questore su istruttoria della divisione della Polizia anticrimine di Caltanissetta e dopo la segnalazione della direzione centrale della polizia di prevenzione del dipartimento della pubblica sicurezza.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su