Successo nel finale (2-1). Primo acuto del Pontevalleceppi. Superato in casa il Terni Fc

Dragoni e De Sagastizabal a segno nel primo tempo. Nella ripresa Urbanelli. realizza la rete decisiva.

2 ottobre 2023
Primo acuto del Pontevalleceppi. Superato in casa il Terni Fc

Primo acuto del Pontevalleceppi. Superato in casa il Terni Fc

PONTEVALLECEPPI

2

TERNI FC

1

PONTEVALLECEPPI (4-3-3): Biscarini; Cerboni, Ravanelli, Ricci, Silvestri; Procacci, Giuliacci, Dolcini; Malà (37’ st Buonavolontà), Urbanelli (30’ st Dyrma), Dragoni (21’ st Retini). A disp.: Brachelente, Puletti, Covarelli, Bettiol, Jemi, Finetti. All.: Polverini.

TERNI FC (4-3-3): Cunzi; Dianda, Valerio, Romeo, Flavioni; Malerba (12’ st Leonardi), Dida, Bagnato (18’ st Fabris); Piscicani (32’ st Pucci), De Sagastizabal, Potenza. A disp.: Ambrogi, Gaggiotti, Cianchetta, Pucci, Gubbiotto, Proietti Zolla. All.: Borrello.

Arbitro: Laura Giovagnoli di Perugia (Benedetti e Alessandra Alessi di Foligno).

Marcatori: 34’ pt Dragoni, 39’ pt De Sagastizabal, 10 st Urbanelli.

NOTE: spettatori 150 circa.

Ammoniti: De Sagastizabal, Valerio, Flavioni (T), Dyrma (P).

Recupero: pt 1’, st 5’.

PERUGIA - Il Pontevalleceppi conquista la prima vittoria stagionale superando 2-1 il Terni Fc che mastica amaro. Pronti, via e Cunzi deve rispondere presente subito sulla conclusione di Urbanelli. E quando il gol sembra cosa fatta, al 17’, Procacci spreca l’impossibile sul cross di Cerboni. Il Terni Fc si vede con Piscicani ma c’è Biscarini a dire no. La gara si stappa al minuto 34 quando Malà fa un gran lavoro e da lì Dragoni non può sbagliare. Palla alle spalle di Cunzi e 1-0 Pontevalleceppi. La sventola di Dianda un minuto dopo è il preludio al gol del pari del Terni F che arriva al minuto 39 quando De Sagastizabal, dopo un batti e ribatti in area, trova la stoccata giusta che Giuliacci prova, inutilmente, a salvare sulla linea. Primo gol del puntero argentino e non basta la stoccata di Giuliacci sul finire del tempo ad evitare l’1-1 alla fine dei primi 45’.

Nella ripresa il Pontevalleceppi riparte con il piede sul gas e al 55’ Urbanelli la spinge dentro dopo la respinta di Cunzi sul tentativo di Procacci. Borrello pesca in panchina e il neo entrato Fabris testa subito i riflessi di Biscarini.

Il Terni Fc si riversa in avanti ma al 73’ Romeo non trova la porta sul suggerimento di Potenza poi Biscarini salva su Leonardi e De Sagastizabal.

Nicola Agostini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su