Le interviste. Breda: "Episodi a sfavore. Ma ci abbiamo creduto»

Il tecnico Breda spiega la scelta degli undici confermati nonostante la sconfitta della Ternana contro il Parma. Pecchia elogia l'approccio della sua squadra, sottolineando la gestione del vantaggio.

3 marzo 2024

TERNI – Roberto Breda spiega: "Ho confermato gli undici di Palermo perchè ho creduto fosse giusto farlo dopo una prestazione molto positiva. Quando incontri una prima della classe come il Parma che ha calciatori strutturati e veloci devi sperare che gli episodi ti siano a favore. Purtroppo è accaduto il contrario. Nel secondo tempo c’era il rischio di prendere più gol nelle ripartenze, ma hanno segnato soltanto su una grande giocata di Man e abbiamo creato buone occasioni. Tutta la squadra ci ha creduto fino alla fine e ci sono stati segnali positivi. Le partite a disposizione diminusicono e siamo sempre quintultimi, aspettando gli altri risultati. Dunque, dobbiamo lavorare per essere più bravi e con il pensiero di fare punti ovunque". Sul rigore fallito: "Era giusto lo calciasse Raimondo. Al "Liberati" doveva sbloccarsi, stava facendo reparto da solo e pochi minuti prima aveva colpito il palo. Lo aveva sbagliato anche Pereiro. Devono tutti imparare a calciarli meglio – conclude Breda – perchè vanno assolutamente sfruttati".

Il tecnico gialloblu Fabio Pecchia: "Il nostro approccio è stato più forte rispetto alle partite con Como e Cosenza. Dopo il primo gol abbiamo cercato con decisione il secondo. Raimondo è un giocatore molto forte, che crea apprensione, come Pereiro e tutta la squadra rossoverde. Il doppio vantaggio ci ha consentito di gestire meglio la partita. Il gol della Ternana l’ha riaperta, abbiamo sofferto un po’ sulla loro spinta e avremmo dovuto gestire meglio alcuni palloni intercettati".

A.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su