Ternana, c’è la Cremonese Preso l’attaccante Dionisi

I rossoverdi stasera al Liberati (ore 20.30) cercano i primi punti in classifica. Possibili novità in porta. Il tecnico Lucarelli: "Brazao è un giovane importante".

di AUGUSTO AUSTERI
30 agosto 2023

Ternana, c’è la Cremonese Preso l’attaccante Dionisi

di Augusto Austeri

Due squadre con obiettivi diversi, ma entrambe hanno già necessità di punti. La Ternana è al palo dopo le due sconfitte iniziali. La Cremonese è reduce da un magro bottino casalingo (pareggio con il Catanzaro e kappaò con il Bari). Intanto, in rossoverde arriva Dionisi ed è subito convocato. Considerando la massima intensità del calendario e le ipotizzabili scelte tecniche, nelle fere vedremo un po’ di turnover anche in questa gara che in pratica è stata preparata con la sola rifinitura di ieri (il rientro dalla Puglia è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì). Potrebbe esserci una novità in porta, vedi Brazao: "E’ un giovane importante – aveva anticipato Lucarelli la scorsa settimana – e non credo che per lui l’Inter abbia voluto buttare 2 milioni. Dobbiamo dunque capire se può essere ai livelli di Iannarilli". In difesa, dove presumibilmente arretrerà Diakité, potrebbe esserci il rilancio di Capuano, favorito su Sorensen. In mediana, Luperini e Pyyhtia sembrano favoriti su Favasuli e Marginean ed è probabile il rientro di Casasola.

La Cremonese. Nei convocati di Ballardini ci sono anche gli attaccanti Coda (appena arrivato dal Genoa) e Tsadjout (recuperato). Tra situazioni di mercato e infortuni non saranno del match Brambilla, Valeri, Okereke, Gondo Ndiaje e Valzania.

Mercato. L’attaccante Federico Dionisi (87), ex Livorno, Salernitana e Frosinone, arriva dall’Ascoli a titolo definitivo (contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione-rinnovo). Si attende l’ufficialità per il passaggio di Luka Bogdan alla Società marchigiana, dove approderà anche Francesco Di Tacchio che aveva lasciato il Sudtirol.

Presentazione. La terza maglia della Ternana sarà svelata domani nella sala convegni del Museo diocesano (Via XI Febbraio, 4) alle ore 18. Saranno presenti il vescovo di Terni-Narni-Amelia monsignor Francesco Antonio Soddu e il presidente rossoverde Nicola Guida. Radio Galileo si è aggiudicata i diritti per l’esclusiva radiofonica delle gare interne della Ternana.

COSI’ IN CAMPO

Stadio "Liberati" ore 20.30.

TERNANA (3-5-2): Brazao; Diakitè, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Pyyhtia, Corrado; Raimondo, Falletti. All. Lucarelli.

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Ravanelli, Quagliata; Collocolo, Abrego; Zanimacchia, Bertolacci, Buonaiuto; Vazquez. All. Ballardini.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su