Torino-Roma: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita
I granata vogliono inseguire la terza vittoria consecutiva in questa Serie A, anche la Roma va a caccia di continuità
Torino 23 settembre 2023 - Due squadre a caccia di continuità e di punti. La partita dello stadio Olimpico di Torino tra i granata e la Roma in programma per domenica 24 settembre rappresenta proprio questo. Una sfida tra due formazioni che vogliono i tre punti, perché si sa: vincere aiuta a vincere ed entrambe sono reduci da due successi. La squadra di Juric ha infatti riportato sei punti nelle ultime due di campionato, dopo aver superato Genoa e Salernitana. I capitolini invece da parte loro le due vittorie le hanno raccolte tra Serie A ed Europa League con il trionfo sull'Empoli dell'Olimpico e i tre punti ottenuti in Moldavia contro lo Sheriff Tiraspol.
A parte il brutto ko di San Siro contro il Milan, la squadra granata fin qui è stata tra le più continue per quanto riguarda rendimento e risultati. Zapata ha fin da subito dimostrato di poter essere un prezioso aiuto alla causa torinese, ora manca solo il gol al colombiano per potersi prendere definitivamente la squadra sulle spalle. La difesa al momento sembra il vero punto forte della squadra di Juric, sono già tre le partite con la porta inviolata mantenuta dalla retroguardia piemontese. Un ottimo avvio che il tecnico croato spera di poter vantare per tutta la stagione.
La squadra di Mourinho invece ha trovato in parte alcune delle conferme che cercava in Moldavia e ora vuole dare ritmo alla propria corsa in campionato. Il successo per 7-0 sull'Empoli non può essere abbastanza, e dopo aver iniziato bene la stagione continentale, tornando a vincere in una trasferta europea 10 mesi dopo l'ultima volta, serve ribadire il proprio status su un campo difficile come l'Olimpico di Torino. Senza Renato Sanches e ancora fuori Smalling, Mourinho riabbraccia Pellegrini e può puntare nuovamente sulla sua coppia d'assi in avanti per aprire la scatola difensiva granata, con Dybala e Lukaku che vorranno sicuramente dar seguito ai 4 gol segnati in coppia nelle ultime due giocate.
Sarà Antonio Giua della sezione di Torre Annunziata a dirigere la partita valevole per la quinta giornata di Serie A. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Mokhtar, con Giua IV uomo del match. Di Paolo e Paganessi saranno rispettivamente Var e Avar della sfida.
Probabili formazioni
Ilic e Zima sono in fase di recupero mentre Vlasic sta ancora smaltendo la gastroenterite acuta che lo ha tenuto fuori nella trasferta di Salerno. Una situazione che potrebbe convincere Juric a confermare in blocco l'undici della scorsa giornata. In porta ci sarà Milinkovic-Savic con la linea a tre davanti a lui composta da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo la linea dei due mediani sarà composta da Ricci e Tameze, mentre Bellanova e Lazaro saranno sui due esterni. Radonjic e Seck invece agiranno alle spalle dell'unica punta Zapata.
La Roma potrebbe confermare il reparto arretrato visto nelle ultime due giornate, mentre tra i pali torna Rui Patricio, dopo aver visto Svilar difendere i legni giallorossi a Tiraspol. La difesa sarà invece ancora composta da Mancini, Llorente e N'Dicka. A centrocampo i tre centrali saranno Paredes, Cristante e Aouar. Sulle fasce a destra torna Kristensen, mentre a sinistra Spinazzola appare molto favorito su Zalewski per il ruolo da titolare. In attacco confermata la coppia di stelle Lukaku-Dybala.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Seck, Radonjic; Zapata. All.: Ivan Juric.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: José Mourinho.
Dove vedere le partite in televisione
La partita fra Torino e Roma dello Stadio Olimpico di Torino, valevole per la quinta giornata di Serie A, inizierà alle ore 20:45 di domenica 24 settembre 2023. La partita sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 20:30. Si potrà seguire il match scaricando l'app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. L'incontro sarà disponibile anche su Sky solo per chi ha acquistato il pacchetto Zona Dazn sulla piattaforma. I telecronisti scelti dalla piattaforma per raccontare l'incontro sono Edoardo Testoni e Alesandro Budel.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su