Torna il derby bresciano. Lume-Feralpi per il bronzo

Girone A, i padroni di casa puntano ad agganciare i rivali in terza posizione

di LUCA MARINONI
23 novembre 2024
Arnaldo Franzini (Lumezzane) riceve oggi alle 17.30 la FeralpiSalò di Aimo Diana

Arnaldo Franzini (Lumezzane) riceve oggi alle 17.30 la FeralpiSalò di Aimo Diana

LUMEZZANE (Brescia)

Torna il derby bresciano: alle 17.30, Lumezzane-FeralpiSalò. Grande attesa. Nell’ultima sfida (il 29 gennaio 2017) la formazione gardesana si è imposta 1-0 in Valgobbia. Da allora molte cose sono cambiate, con i rossoblù che sono scesi fino all’Eccellenza salvo poi risalire tra i professionisti lo scorso anno, mentre i verdeblù hanno fugacemente assaporato la cadetteria. Ora, di nuovo di fronte nella zona nobile della classifica. "Come col Vicenza – l’analisi di Franzini – dovremo fare una partita perfetta. La Feralpi ha forza ed esperienza: massima attenzione anche per la differenza d’età. Da parte nostra c’è grande voglia. Siamo in emergenza, soprattutto in difesa, ma la fiducia in questo gruppo è grande". Sul fronte gardesano è chiaro l’obiettivo di Diana, che ha giocato con la maglia rossoblù sul finire della sua carriera: "Vogliamo confermare i nostri progressi. Siamo consapevoli della forza dell’avversario che dovremo affrontare, ma vogliamo mettere in mostra tutto il nostro valore".

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Piga; Tenkorang, Taugourdeau, Malotti; Ferro, Monachello, Iori. All: Franzini.

FERALPISALÒ (3-4-1-2): Rinaldi; Pilati, Pasini, Rizzo; Pietrelli, Zennaro, Balestrero, Boci; Di Molfetta; Dubickas, Maistrello. All. Diana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su