Tragedia sfiorata per Trent Alexander-Arnold: un traliccio crolla davanti alla sua auto

Mentre era alla guida un enorme palo dell’elettricità è crollato davanti alla vettura del difensore del Liverpool che è riuscito a evitarlo e rimanere illeso

di KEVIN BERTONI -
21 ottobre 2023
Trent Alexander-Arnold

Trent Alexander-Arnold

Bologna, 21 ottobre 2023 - Venerdì di paura per il terzino della Nazionale inglese e del Liverpool Trent Alexander-Arnold. Il 25enne stava percorrendo con la sua Range Rover una strada di campagna vicino Knutsford, nel Cheshire (contea a nord-ovest, vicino Liverpool) quando un traliccio della corrente elettrica di 14 metri è crollato proprio davanti all’automobile del giocatore. A sradicare il palo da terra è stato il forte vento causato dalla tempesta Babet che si sta abbattendo in questi giorni su buona parte dell’Inghilterra e che ha già causato tre vittime. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, la velocità del vento era di circa 70 miglia orarie, ovvero oltre 100 chilometri all’ora. Il pilone, pensate mezza tonnellata, si è abbattuto sulla strada colpendo la parte anteriore di un’altra vettura, una BMW X5 che era davanti ad Alexander-Arnold. Il giocatore del Liverpool, pur frenando bruscamente, non è riuscito a evitare il tamponamento con l’auto che lo precedeva. Fortunatamente, né il guidatore della BMW né il calciatore sono rimasti feriti, ma entrambi sono ancora in forte stato di shock visto che hanno schivato la morte per pochi centimetri. Le foto pubblicate dal tabloid The Sun, mostrano la Range Rover nera di Alexander-Arnold con la fiancata sinistra distrutta a causa dell’impatto con la parte posteriore dell’altro veicolo. Mentre la BMW X5, finita contro una siepe a lato strada, ha danneggiati sia il cofano e le ruote anteriori, sia la coda. Secondo una fonte, che è intervenuta sul posto al momento dell’incidente, si tratta di un vero e proprio miracolo che nessuno si sia fatto male, perché qualcuno poteva addirittura rimanere ucciso. Inoltre, l’informatore ha aggiunto: “Pochi secondi più tardi e il traliccio poteva attraversare il parabrezza dell’auto, le condizioni climatiche di questi giorni sono incredibili. Quali sono le possibilità che accada una cosa simile? Poche, quasi nulle, possiamo dire che Alexander-Arnold e l’altro guidatore hanno ingannato la morte”. Il difensore inglese è riuscito subito a scendere dal mezzo e ad assicurarsi che anche l’altro autista stesse bene, prima di chiamare i soccorsi.

E oggi c’e’ Il derby contro l’Everton

Il Liverpool di Jurgen Klopp sarà impegnato tra poco, alle ore 13.30, nell’attesissimo Merseyside derby contro l’Everton dell’ex Udinese Beto. Il tecnico tedesco sta valutando l’impiego di Alexander-Arnold, dato l’accaduto di ieri. Probabile però che il terzino destro parta dal primo minuto, date anche le tante assenze che stanno colpendo i Reds in questo inizio di stagione. Oggi, infatti, Klopp non avrà a disposizione il terzino sinistro Andy Robertson per una spalla lussata, l’attaccante Cody Gakpo, il centrocampista Thiago Alcantara ed è in dubbio anche Darwin Nunez. L’idea del mister è quella di schierare nell’undici di partenza Tsimikas a sinistra, Gravenberch a centrocampo e Jota come riferimento offensivo al posto dell’uruguaiano Nunez, tornato affaticato dagli impegni con la Nazionale. Per quanto riguarda Alexander-Arnold, il possibile sostituto potrebbe essere Joe Gomez. Questa però è una soluzione che al momento non convince Klopp, visto che Gomez nasce come difensore centrale e verrebbe adattato a destra. Dunque, il momento non è dei migliori in casa Liverpool dal lato infortuni, e questo guaio capitato ad Arnold complica solo le cose. Dal punto di vista della classifica, però, Klopp può sorridere. La sua squadra è al quarto posto a quota 17 punti, a meno tre dalla vetta occupata da Tottenham e Arsenal. Nelle precedenti 8 gare, i Reds hanno perso solo una volta: contro la capolista Tottenham al 96esimo, a causa di uno sfortunato autogol di Joel Matip. Nell’ultimo turno di Premier League, invece, è arrivato il pari (l’unico fin qui) contro il Brighton di De Zerbi: 2-2 con doppietta dell’egiziano Mohamed Salah.  

Alexander-Arnold e il contratto in scadenza nel 2025: Real E Barcellona alla finestra

Il terzino del Liverpool in questi mesi è anche al centro di qualche voce di mercato. Il contratto di Alexander-Arnold, precedentemente rinnovato nel 2021, scadrà nel 2025 e il giocatore è corteggiato da molte big europee. In particolare, gli interessamenti più forti arrivano dalla Spagna: Real Madrid e Barcellona sarebbero pronte ad offrire un ricco contratto al nativo di West Derby. Ai Blancos, che nel mercato estivo si sono aggiudicati le prestazioni di un altro top player inglese ovvero Jude Bellingham, prenderebbe il posto di Dani Carvajal; mentre, se dovesse finire alla corte di Xavi, potrebbe far scalare sulla corsia di sinistra di Joao Cancelo. Il Liverpool però sta trattando con il giocatore per un ulteriore rinnovo, forte del fatto che Alexander-Arnold possa diventare un bandiera del club, visto che ha fatto anche tutta la trafila delle giovanili. Il contratto scadrà il 30 giugno 2025, dunque è possibile che l’inglese prenderà la decisione definitiva sul suo futuro già a partire dalla fine di questa stagione. Non solo rinnovi contrattuali, ma anche acquisti. In casa Liverpool si stanno valutando anche profili per rinforzare il reparto avanzato. Un nome che sta circolando nelle ultime settimane è quello di Victor Osimhen, il club e l’entourage del calciatore nigeriano avrebbero già avuto dei contatti. Inoltre, durante la sosta per le nazionali, Jurgen Klopp avrebbe mandato un osservatore a seguire i match di Osimhen con la sua Nigeria. Sarà decisivo capire se il 9 azzurro ha intenzione di rinnovare il contratto, in scadenza nel 2025, con il Napoli oppure chiederà di essere ceduto. Anche in questo caso, come per Alexander-Arnold, le trattative entreranno nel vivo solo al termine di questa stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su