Turchia-Italia Under 21, il ct Nunziata: “Servirà intensità”. Dove vedere la partita

Azzurrini in campo martedì alle 18.30. Rientrano Baldanzi e Turicchia per cancellare il pareggio (0-0) in Lettonia

di GIACOMO GUIZZARDI -
11 settembre 2023
Il ct dell'Under 21 Carmine Nunziata

Il ct dell'Under 21 Carmine Nunziata

Obbligatorio non sbagliare. L'Italia Under 21 di Carmine Nunziata, dopo il debutto alle qualificazioni europee di venerdì scorso contro la Lettonia (0-0 a Jurmala), si appresta ora ad affrontare la Turchia, secondo step in questa marcia di avvicinamento alla competizione internazionale che si svolgerà nel 2025.

Le parole del ct Nunziata

Alle 18.30 di martedì, infatti, Baldanzi e compagni sfideranno i coetanei turchi, e proprio sul fantasista dell'Empoli Nunziata ha concentrato parte della conferenza stampa di presentazione: “Tommaso dà qualità, salta l'uomo e interpreta nel modo migliore il suo ruolo: sicuramente giocherà. Sono contento di avere recuperato anche Turicchia (terzino della Juventus Next Gen) e di avere tutti a disposizione”.

Baldanzi e altri dieci, dunque, per sfidare una formazione dove Canak e lo juventino Yildiz rappresentano le punte di diamante. Per uscire al meglio dalla gara di martedì sera Nunziata ha la ricetta in tasca: “Dovremo alzare l'intensità. Si tratta di una partita difficile, utilizzano il nostro stesso sistema di gioco e hanno giocatori di qualità”. Servirà centrare la vittoria per presentarsi al prossimo round di partite di qualificazione, previsto a ottobre, in una posizione il più favorevole possibile: “Abbiamo capito gli errori fatti contro la Lettonia, i ragazzi si allenano bene e vogliono fare una grande partita. Le motivazioni sono alte».

Dove vedere la partita

La sfida di martedì (ore 18.30), tra gli azzurrini di Nunziata e la formazione guidata da Surme sarà trasmessa in diretta su Rai2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su