Udinese-Roma, Evan N'Dicka si accascia al suolo: partita sospesa. Non ha avuto un infarto

L’arbitro ferma il match sull’1-1, il giocatore si è sdraiato dopo un dolore al petto ed è stato soccorso dai medici e portato in ospedale. In serata il post rassicurante della Roma sui social

14 aprile 2024
N'Dicka viene soccorso dal personale sanitario

N'Dicka viene soccorso dal personale sanitario

Udine, 14 aprile 2024 – Evan N'Dicka non ha avuto un infarto. Lo apprende l'ANSA da ambienti sanitari. Il giocatore resterà comunque ricoverato in ospedale, in osservazione, e verrà sottoposto ad altri accertamenti.

Tutto era cominciato nel tardo pomeriggio, la caduta sull’erba, senza un apparente motivo, il dolore al petto, e tutto si ferma: sospesa la partita Udinese-Roma al 72’ sul risultato di 1-1.

Paura per il difensore della Roma si è accasciato in campo a metà del secondo tempo ed è stato soccorso dai medici che lo hanno portato fuori dal campo in barella. Il giocatore ivoriano, classe 1999, naturalizzato francese è poi stato trasportato in un ospedale vicino allo stadio di Udine per accertamenti. Subito la Sores, Centrale operativa sanitaria regionale, ha reso noto che il calciatore è stato accolto in ospedale in codice giallo, Significa che N'Dicka non era in pericolo di vita. La squadra, salita in pullman lo ha subito raggiunto in ospedale, il tecnico De Rossi, una volta uscito si è rivolto alla folla di giornalisti e teleoperatori presenti, ha sorriso rassicurando tutti esclamando “bene, bene”.

In un primo momento – secondo quanto riporta Sky –  sarebbe stato eseguito un elettrocardiogramma, durante il quale il giocatore è rimasto cosciente. Dall’esame la decisione di correre in ospedale in ambulanza. 

Dopo il dolore al petto, il difensore, trasportato in barella, ha fatto il segno dell'ok verso la panchina.

Il tecnico della Roma, Daniele de Rossi e il capitano Gianluca Mancini sono andati negli spogliatoi per seguire la situazione e dopo un paio di minuti sono tornati in campo per comunicare che il giocatore sta comunque bene

Il tecnico giallorosso ha parlato a lungo con Pairetto e Cioffi: i giocatori della Roma non se la sono sentita di continuare a giocare e l'Udinese ha accolto la richiesta della società romana e l’arbitro ha quindi deciso che la cosa migliore era interrompere la gara. Il risultato da cui si ripartirà è l'1-1 del 72', quando il difensore si è accasciato. Al momento manca una data per il recupero. 

Il comunicato della Roma

A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, #UdineseRoma è stata sospesa.

Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Forza Evan, siamo tutti con te!

Aveva saltato le ultime due partite, dopo aver subito un colpo al costato nelle settimane precedenti, ma le sue condizioni non hanno mai destato preoccupazione. Entrambe le squadre “per rispetto del giocatore” hanno deciso di non parlare non la stampa. 

Il post di Antonello Venditti

Ad Udine una lezione di Civiltà ed Umanità ormai sconosciuta in questo mondo spietato e violento... Per una volta un esempio positivo e immediato anche da arbitro e dirigenza di entrambe le squadre... grazie Udine!... Nella speranza che tutto si risolva nel migliore dei modi. Antonello

Udine – anche se non allo stadio - fu purtroppo teatro della tragedia nel 2018 di Davide Astori, morto  nella città friulana, dove la Fiorentina si trovava in ritiro per giocare la partita contro i bianconeri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su