Ufficiale la risoluzione del contratto. Pogba e la Juve si dicono addio. E il club risparmia 10 milioni

La Juventus e Paul Pogba si separano ufficialmente: risoluzione consensuale del contratto dopo riduzione squalifica per doping. Nuovo capitolo per il giocatore.

16 novembre 2024
Pogba e la Juve si dicono addio. E il club risparmia 10 milioni

La Juventus e Paul Pogba si separano ufficialmente: risoluzione consensuale del contratto dopo riduzione squalifica per doping. Nuovo capitolo per il giocatore.

Ora è anche ufficiale, le strade della Juventus e di Paul Pogba si separano definitivamente. Ieri il club bianconero ha annunciato: "Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024", seguono auguri di rito per il futuro del giocatore. Al quale non è bastata la riduzione della squalifica per il doping, decisione arrivata lo scorso 7 ottobre dal Tas che ha portato da 4 anni a 18 mesi la sospensione del giocatore. Pogba era risultato positivo al testosterone in un controllo effettuato dopo la partita vinta in trasferta dalla Juventus contro l’Udinese il 20 agosto 2023. Dopo lo sconto di pena, potrà tornare in campo il prossimo 11 marzo, poco prima di compiere 32 anni. Ora è libero di accordarsi con altre squadre, nei giorni immediatamente successivi all’annuncio della riduzione della squalifica era circolata la voce di un interesse dell’Olympique Marsiglia di De Zerbi.

Lui ha salutato i tifosi bianconeri con un post sui social: "Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile. Mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l’affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo Juventus", ha scritto ai supporters juventini dopo l’annuncio della risoluzione consensuale del contratto.

Grazie alla quale la Juventus risparmierà circa 10 milioni di euro lordi...

Continua a leggere tutte le notizie di sport su