Vis, campo quasi pronto Il "Benelli" vede la luce

Manutenzione e messa a punto del terreno ormai in dirittura d’arrivo. Nella mattinata di ieri è stata fatta la prova illuminazione per riposizionare i fari.

6 settembre 2023
Vis, campo quasi pronto  Il "Benelli" vede la luce

Vis, campo quasi pronto Il "Benelli" vede la luce

Ieri pomeriggio con l’utilizzo anche di un mezzo motorizzato procedevano a ritmi serrati i lavori per la manutenzione e la messa a punto del manto erboso dello stadio "Benelli". In mattinata sono state fatte anche delle prove luci per il riposizionamento dei fari. Guardando al Settore Giovanile dei biancorossi nella giornata di oggi si dovrebbero conoscere i gironi dell’Under 15 e Under 17 mentre per quelli della Primavera 3 si dovrà ancora attendere ancora qualche giorno, cosi come per i calendari. Comunque la ripartenza agonistica per tutte (Under 17 e 15 e Primavera) è prevista nel weekend del 23 e 24 settembre. La prima squadra nel match della seconda giornata di andata giocherà venerdì 8 settembre al ‘Nicola Tubaldi’ di Recanati alle ore 20,45 contro l’Olbia. In questi giorni il mister della Vis Banchieri sta lavorando per l’integrazione tra i nuovi, specialmente gli ultimi arrivati e i confermati. Tutto il gruppo lavora sodo e c’è convinzione nei propri mezzi, di certo venerdì sera occorrerà una grande prova per aver la meglio sulla compagine allenata da mister Greco che domenica scorsa ha battuto il Cesena per 2 a 1. La Vis ha comunicato che giovedì 7 settembre alle ore 12 presso la Sala Stampa dello Stadio T.Benelli mister Simone Banchieri terrà la conferenza stampa pre-partita i occasione di Vis Pesaro-Olbia, valevole per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie C.

Il mercato delle altre. L’attaccante riminese del Cesena (già campione d’Italia Under 15), Federico Tonti, classe 2008 è stato ingaggiato dalla Fiorentina. L’Ancona per il debutto casalingo contro il Gubbio avrà a disposizione il centrocampista Coli Saco, classe 2002 arrivato venerdì scorso dal Napoli in prestito. Saco nella passata stagione ha giocato in Serie C con la maglia della Pro Vercelli collezionando 34 presenze e realizzando 3 reti. La Fermana sconfitta per 3 a 0 sul campo della Carrarese si è rinforzata venerdì in chiusura di mercato con l’ingaggio dell’attaccante Mauro Semprini, classe 1998, lo scorso anno in forza al Taranto. Per lui sono 96 presenze in serie C, in totale con 15 gol. Ha giocato nel Pontedera, Sudtirol, Lucchese e Taranto e vanta 35 presenze anche in serie D (7 gol e 6 assist con la maglia del Ponsacco). Semprini ha firmato un accordo biennale. Altro arrivo a Fermo in prestito dalla Lazio il portiere Alessio Furlanetto, classe 2002: in panchina nelle prime due uscite stagionali degli uomini di Sarri, con la maglia della Primavera ha collezionato 41 presenze. La scorsa stagione ha difeso la porta del Renate nel Girone A di serie C (playoff compresi) collezionando 12 presenze. Ritornando alla Vis Pesaro con gli ingaggi della settimana scorsa il mercato è considerato chiuso. Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su