Vis Pesaro, riapre lo stadio. Oggi si inaugura il campo

Dalle 18,30 cerimonia al "Benelli" con le autorità e presentazione della squadra. Invitate le giovanili oltre a tutti i tifosi, presenti sindaco e vescovo. .

di Redazione Sport
28 settembre 2023
Vis Pesaro, riapre lo stadio. Oggi si inaugura il campo

Vis Pesaro, riapre lo stadio. Oggi si inaugura il campo

Appuntamento importante oggi a Pesaro per i tifosi della Vis e non solo. Si inaugura infatti il nuovo Stadio "Tonino Benelli". come recita l’invito della Vis a tutta la cittadinanza. "Al taglio del nastro – informa Guerrino Amadori Direttore affari generali e rapporti istituzionali e Direttore Marketing Vis Pesaro – il sindaco Matteo Ricci, con lui alcuni componenti della giunta comunale e alla presenza dall’Arcivescovo Monsignor Sandro Salvucci, i dirigenti della Figc e del Coni, tutte le autorità civili e sportive pesaresi. Per la Vis Pesaro sarà presente il direttore generale Vincenzo Serraiocco". "Abbiamo invitato poi tutte le squadre del settore giovanile di Pesaro e della provincia – continua Amdaroi – saranno presenti moltissimi bambini tutti vestiti con la loro divisa e che occuperanno tutto il campo verde del terreno di gioco, appena tutto sarà pronte gli stessi bambini effettueranno dei giochi con la palla e ci sarà ovviamente anche tutto il Settore Giovanile della Vis Pesaro, maschietti e femminucce. Lo speaker Thomas Nobili, presenterà l’evento, ci sarà anche l’inaugurazione dei Led, cosa nuova per lo stadio, essendo le 18,30 e quindi l’imbrunire sarà un bell’effetto, poi quando sarà buio saranno accese tutte le luci, tutte le squadre partecipanti verranno nominate con la loro scritta nei Led. Dopo i discorsi iniziali lo speaker chiamerà i bambini in lungo corridoio per accogliere la prima squadra che sfilerà al centro del campo per la presentazione, i nomi dei giocatori compariranno nei Led e poi il mister Banchieri terrà un breve discorso. Sarà una cerimonia molto sobria, molto veloce e speriamo bella. Dal basso ci saranno delle riprese a cura di Mattioli e un drone dall’alto riprenderà tutta la manifestazione".

Squadra. La Vis spera di riavere presto Di Paola, fermato da un problema al polpaccio nelle ultime due giornate, e Tonucci, che domenica era uscito anzitempo dal campo di Gubbio per un problema fisico avvertito già prima della gara, come aveva evidenziato anche il tecnico Banchieri dopo la partita ringraziando il giocatore per l’abnegazione e l’attaccamento alla maglia. Da valutare ancora anche le condizioni di Blu Mamoma e Karlsson, ma ci sono ancora diversi giorni prima della gara con la Fermana, posticipo televisivo (diretta Rai 3 e Sky) di lunedì alle 20,45 al Benelli, sul nuovissimo manto erboso che sarà inaugurato proprio oggi.

Abbonamenti. Domani è l’ultimo giorno per potere acquistare l’abbonamento a questa stagione sportiva. Per tutti i settori i bambini fino a sette anni 15 euro, da otto a dodici 40 euro. Ecco i prezzi: settore vip 600 euro, tribuna coperta intero 300 euro, ridotto 250. Tribuna Prato: intero 135 euro, ridotto 110. Tribuna laterale: intero 135 euro, ridotto 110. Il ridotto è riservato a: donne, ragazzi under 16 (da 13 anni compiuti a 16 anni compiuti), over 65 (da 65 anni compiuti), invalidi dal 50% al 99%. Le tessere saranno in vendita fino a domani ai botteghini dello stadio in via Simoncelli dalle 15 alle 19 di oggi e di domani

Escluse le due partite casalinghe disputate a Recanati, l’abbonamento prevede le 17 partite che si disputeranno al Tonino Benelli.

Squalifiche. due giornate a Parisi (Arezzo), una a Salvadori (Pondera), Colucci (Sestri Levante),

Designazioni. Vis Pesaro-Fermana sarà diretta da Ettore Longo di Cuneo che sarà assistito da Simone Asciamprener Rainieri (Milano), Andrea Maria Masciale (Molfetta), Domenico Mascolo (Castellammare di Stabia)

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su