Vis, sorpresa al Benelli. La carica di tifosi speciali

Luca Bartolucci, il 31enne non vedente e il papà che gli fa la radiocronaca, ieri hanno fatto visita alla squadra. Mister Banchieri: "Ci date emozioni".

di Redazione Sport
14 ottobre 2023

Vis, sorpresa al Benelli. La carica di tifosi speciali

La Vis Pesaro ai dettagli per la trasferta con Pescara allo stadio ‘Adriatico’ di lunedì 16 ottobre alle 20,45. Per la partita contro i biancorossi tornano disponibili nella formazione biancoazzurra Cornelius Staver e Federico Accornero dopo l’impegno con le rispettive Nazionali, la Moldavia Under 21 e l’Italia Under 20, mentre si attende risposta della federazione estone per un eventuale ritorno anticipato di Georgi Tunjov. Da valutare alla ripresa degli allenamenti Simone Franchini: il centrocampista si era fermato dopo la vittoria esterna con il Sestri Levante e in questa settimana potrebbe rientrare in gruppo. Il resto della rosa è a disposizione di mister Zdenek Zeman. Il tecnico boemo commenta la sconfitta di Pineto: "Nel primo tempo potevamo fare tre gol, ma non abbiamo fatto gol e poi si rischia di prenderlo. Il Pineto dopo il vantaggio si è messo a controllare dietro e perdere tempo, cosa normale per chi vince, e per noi la strada si è messa in salita. Noi ci siamo incaponiti e abbiamo giocato troppo sugli esterni". Il Pescara viene da una brutta sconfitta nel derbyssimo con il Pineto, giocato praticamente in casa visto che i neo promossi abruzzesi disputano le gare interne allo stadio ‘Adriatico’ come la società pescarese.

Romano Floriani Mussolini, terzino sinistro classe 2003 pronipote del duce, è certo che la squadra affronterà la Vis Pesaro con serenità, dato che è mancato solo il risultato e non la prestazione: "Siamo molto dispiaciuti per la sconfitta con il Pineto, non era quello che speravamo. Dobbiamo solamente ricompattarci come abbiamo sempre fatto per la gara con la Vis". Intanto ieri la Vis ha ricevuto al "Benelli" la visita di Luca Bartolucci, il 31 enne tifoso non vedente e di suo papà Luigi che ogni domenica gli fa la radiocronaca. Momenti emozionanti: "Se facciamo gol all’ultimo minuto – ha detto l’allenatore Banchieri – e se in campo diamo sempre tutto, questo è anche perché ci sono tifosi come Luca e il suo papà che ci trasmettono sensazioni speciali, grazie di essere tra noi". Applausi e foto di rito a centrocampo con tutta la squadra che grazie a Luca e a suo papà sarà ancora più motivata a Pescara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su