Evenepoel lascia il Giro d’Italia a causa del Covid. La nuova classifica generale
La maglia rosa costretta ad abbandonare la competizione
Cesena, 14 maggio 2023 – Terremoto al Giro d'Italia. La maglia rosa Remco Evenepoel è costretto a dire addio alla competizione a causa del Covid-19. Il belga è risultato positivo dopo aver effettuato un test di routine prima del primo giorno di riposo della corsa rosa.
"Sono davvero dispiaciuto di dover lasciare il Giro. Come parte del protocollo del team, ho fatto un test di routine, che purtroppo è risultato positivo. La mia esperienza qui è stata davvero speciale e non vedevo l'ora di gareggiare nelle prossime due settimane. Non posso ringraziare abbastanza lo staff e i miei compagni che si sono sacrificati così tanto in preparazione al Giro. Farò il tifo per loro nelle prossime due settimane", ha commentato Evenepoel.
E su Twitter il campione del mondo scrive: “«Lascio con la morte nel cuore ma con l'orgoglio di aver vinto due tappe e portato la maglia rosa per quattro giorni”. E conclude in lingua italiana: “Grazie Mille!”.
Tutti gli altri corridori e lo staff di Soudal Quick-Step sono stati testati e sono negativi.
La nuova classifica generale Giro d'Italia 2023
1) Geraint Thomas (Gbr, Ines) in 34h 34’27’’, 2) ) Primoz Roglic (Slo) a 2’’, 3) Tao Geoghegan Hart (Gbr) a 5’’, 4) Joao Almeida (Por) a 22’’, 5) Andreas Leknessund (Nor) st, 6) Aleksandr Vlasov (Rus) a 1’03’’, 7) Damiano Caruso a 1’28’’ 8) Lennard Kamna a 1’52” 9) Pavel Sivakov a 2’15” 10) Jay Vine a 2’24”
Continua a leggere tutte le notizie di sport su