F1 Gp Brasile: Verstappen, rimonta da leggenda. Incubo Norris, Leclerc quinto
Il pilota della Red Bull, scattato dalla 17esima posizione, vince una gara pazza e allunga in classifica: il quarto titolo mondiale è più vicino. Sul podio le Alpine di Ocon e Gasly
San Paolo, 3 novembre 2024 – Verstappen da leggenda. Il pilota della Red Bull vince il Gran premio del Brasile al termine di una gara pazza, in cui è successo di tutto. Pioggia, incidenti, caos a Interlagos. Disastro Norris: scattato dalla pole, il britannico della McLaren chiude solo sesto e perde punti importanti per la classifica mondiale.
Super Max, partito 17esimo, è protagonista di una partenza perfetta. Poi sfrutta la bandiera rossa e una serie interminabile di Safety Car per scalare posizione dopo posizione e ritrovarsi in vetta. Secondo posto per Ocon (Alpine), chiude il podio il compagno di squadra Gasly.
Delude la Ferrari: Leclerc è quinto, fuori Sainz. Un passo indietro della Rossa nella corsa al titolo costruttori.
Nella classifica iridata Verstappen guida con 388 punti, 62 in più di Norris a soli tre Gran premi dalla fine. Si torna in pista a Las Vegas il 24 novembre.
Verstappen: “Vittoria incredibile”
"Una vittoria incredibile, specialmente considerando la posizione di partenza in fondo alla griglia, le mie emozioni sono state sulle montagne russe". Queste le parole di Max Verstappen, dopo la vittoria a Interlagos. "Ho avuto tanta sfortuna nelle qualifiche, sapendo poi che sarebbe stata una gara durissima. Poi siamo andati fortissimo, una vittoria incredibile partendo così in fondo nella griglia. Con il nuovo asfalto c'è soltanto una traiettoria possibile per sorpassare – le parole di Max –, in curva 1 ho sempre avuto un ottimo bilanciamento e un grande controllo dei freni. Sapevo di poter trovare tante opportunità di sorpasso in quella curva".
Gp Brasile, rivivi la gara
Continua a leggere tutte le notizie di sport su