Adriatico Wind Club. Boom di nuove iscrizioni

Vela Il club ha chiuso il 2023 con 700 tesserati, +100 rispetto all’anno precedente. Iniziati gli allenamenti, si pensa alla Coppa Italia primaverile a Civitavecchia. .

22 febbraio 2024
Adriatico Wind Club. Boom di nuove iscrizioni

Adriatico Wind Club. Boom di nuove iscrizioni

L’Adriatico Wind Club di Porto Corsini ha presentato ieri mattina il programma della stagione 2024. Il club del presidente Giovanni Forani – che conta 700 soci, ed è fra i più attivi a livello nazionale nelle tavole a vela, nei catamarani e nel kite surf – si propone per un altro anno sulla cresta dell’onda. Oltre ad un incremento di 100 nuovi soci, il 2023 si era chiuso con gli argenti di Tommaso Vallini, nel Techno293 U13 e di Francesco Forani nell’U19. "La stagione 2024 – ha spiegato coach Roberto Pierani – è iniziata con una squadra rinnovata nelle classi Techno 293 ed IQFoil. A metà gennaio, abbiamo ripreso gli allenamenti in casa e, ai primi di febbraio ci siamo spostati a Cagliari per una settimana di sedute. Inoltre i ragazzi più grandi hanno partecipato al raduno nazionale IQFoil a Civitavecchia, un primo valido test per capire da dove ripartire con il lavoro preparatorio". Il gruppo è composto da 10 ragazzi di età compresa fra i 10 e i 18 anni che, nella stagione agonistica 2024, parteciperà a regate e raduni nazionali e internazionali a partire da metà marzo. La parte primaverile della stagione comincerà a Civitavecchia con la prima tappa di Coppa Italia, per proseguire con le frazioni di Cagliari e Lago di Garda.

A fine giugno l’Adriatico Wind Club ospiterà il trofeo nazionale Techno 293 memorial ‘Ballanti- Saiani’, valido per la Coppa Italia: "Subito dopo – ha aggiunto coach Pierani – saremo impegnati nel Campionato europeo IQFoil giovanile in Francia e nel Mondiale Techno 293 in Ungheria. La stagione continuerà con i Campionati italiani giovanili Fiv in singolo a fine agosto, per proseguire con le regate autunnali a Sferracavallo, col Mondiale giovanile IQFoil a Palma di Maiorca e l’Europa Techno, tra la fine di ottobre e i primi di novembre". Dopo i lusinghieri risultati ottenuti lo scorso anno al suo debutto nell’U19, Forani seguirà gli allenamenti della nazionale U23 IQFoil a partire dai raduni e dalle regate primaverili a Palma di Maiorca e Hyères. Questa è la squadra agonistica dell’Awc per la stagione 2024: Francesco Forani (capitano), Filippo Margotti, Eleni Acqua, Filippo Verità, Tommaso Negrini, Tommaso Vallini, Alessandro La Sala, Alistair Boccanegra, Davide Villa, Matteo Montanari.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su