Atletica Questa sera si corre nel cuore centro storico. “Attraverso le mura“ accende l’entusiasmo

La corsa notturna "Attraverso le Mura" riporta il grande podismo nel centro storico di Massa con big del calibro di Selvarolo e Palmero.

27 luglio 2024
“Attraverso le mura“ accende l’entusiasmo

La corsa notturna "Attraverso le Mura" riporta il grande podismo nel centro storico di Massa con big del calibro di Selvarolo e Palmero.

“Attraverso le Mura“ è pronta a portare il grande podismo nel cuore di Massa. Stasera, con inizio alle ore 21,15, avrà inizio la rinomata corsa in notturna a carattere nazionale che si svolge tutta nel centro storico cittadino. Siamo alla XVII edizione della prestigiosa competizione che dal 1974 al 1989 è stata una delle tre corse su strada più importanti in Italia. Per 22 anni “Attraverso le Mura“ ha lasciato un vuoto ma è tornata con successo nel 2011 grazie ad un nuovo gruppo organizzatore diventando poi nel 2015 gara nazionale. Dopo anni di successo è tornata ad essere un evento classico dell’estate massese come lo fu ai tempi d’oro.

L’Asd Stradone Massa, in collaborazione con l’Atletica Pietrasanta Versilia, ogni anno si mobilita per garantire partecipazioni di rilievo che possano tenere alto il livello qualitativo della gara. Anche per questa edizione i big sono garantiti con le adesioni di alcuni dei più forti mezzofondisti italiani, alcune dei quali hanno partecipato ai recenti campionati Europei di Roma. Parliamo di Pasquale Selvarolo ed Iliass Aouani, portacolori delle Fiamme Azzurre, e Daniele D’onofrio, alfiere delle Fiamme Oro, in ambito maschile. Tra le donne, invece, riflettori puntati sulle fortissime Elisa Palmero dell’Esercito e Sara Nestola del Corradini Rubiera.

Quest’anno, per la prima volta, ci sarà una partenza unica per maschi e femmine su un percorso della lunghezza complessiva di 10 km. L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata anche nella giornata odierna sino alle ore 19,30. Sempre nel pomeriggio sarà possibile ritirare i pettorali nel box allestito in piazza Aranci. La gara mette in palio anche il 3° Trofeo Biennale con la Medaglia d’oro al valore in memoria del partigiano Paolini. Sono previsti anche dei premi in denaro per le categorie maschili e femminili.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su