Al Cus l’atto finale di ’Sport e solidarietà’

Il Cus Ferrara Golf organizza la gara finale del progetto "Golf Together-Golf & Disabilità", un'iniziativa per promuovere l'integrazione e l'inclusione sociale attraverso lo sport per tutti. 13 partecipanti hanno seguito lezioni settimanali di due ore.

4 ottobre 2023
Al Cus l’atto finale di ’Sport e solidarietà’

Al Cus l’atto finale di ’Sport e solidarietà’

Sabato 7 ottobre sarà una giornata speciale per il Cus Ferrara golf. Sul green di Via Gramicia si disputerà infatti la gara finale della terza edizione del progetto “Golf Together-Golf & Disabilità”, l’iniziativa della sezione cussina dedicata a persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettiva, quale valido supporto per un percorso di integrazione ed inclusione sociale attraverso la pratica sportiva. “Golf Together” è un progetto nato tra la collaborazione del Cus golf con Cip e Centro Casp provinciali, realtà che promuovono lo sport paralimpico sul territorio e gode il patrocinio dell’assessorato alla Sport del Comune, del Coni, Sport e Salute e Panathlon Club di Ferrara.

Le finalità del progetto sono quelle di sfruttare il ruolo speciale che il golf può svolgere per le persone con diverse abilità come contributo importante per il miglioramento della loro vita relazionale, di quella delle loro famiglie e la creazione di una società maggiormente integrata sostenendo il principio dello “sport per tutti”.

Il progetto Golf Together è nato dall’idea della dirigenza del Cus Ferrara Golf che aveva deciso già nel 2019 di iniziare un percorso di avvicinamento al mondo del golf per ragazzi con disabilità. Il progetto, partito a maggio, ha visto i 13 partecipanti impegnati in lezioni settimanali di due ore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su