Alessandro Santangelo vola. E’ suo il record italiano nei 2mila

Alessandro Santangelo, 15enne dell'Atletica Virtus Lucca, ha stabilito un nuovo record italiano nei 2000 metri, con un tempo di 5'27"54. Un risultato che conferma il suo talento e fa sognare un futuro sempre più importante nel mondo dell'atletica.

30 settembre 2023
Alessandro Santangelo vola. E’ suo il record italiano nei 2mila

Alessandro Santangelo vola. E’ suo il record italiano nei 2mila

Eccezionale performance del mezzofondista di Santa Croce sull’Arno Alessandro Santangelo, in forze all’Atletica Virtus Lucca, ai campionati di società cadetti e cadette in corso lo scorso weekend al campo Moreno Martini di Lucca. Il giovane atleta di 15 anni ha conquistato un nuovo record italiano nella categoria dei 2000 metri, stabilendo un tempo incredibile di 5’27″54.

Questa straordinaria impresa ha battuto il precedente record detenuto da Yohanes Chiappinelli, fermo a 5’29″15. Quest’anno aveva già corso i 1000 in 2.33.40 a Firenze, e soprattutto i 1500 a Nijmegen in meno di 4′, con 3.58.33, nuovo record italiano togliendolo a Yeman Crippa (3.59.57). Questo risultato conferma il talento ario di Santangelo, il quale sembra avere un futuro promettente nel mondo dell’atletica. Con questa prestazione, Santangelo si sta facendo notare ed è lecito iniziare a sognare per un futuro sempre più importante nel panorama nazionale e non solo. Sogni che per il momento restano sulla pista per continuare ad allenarsi e cresce. Per il giovane santacrocese dunque la sfida è grande ma i presupposti ci sono tutti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su