Alla Settimana Velica Internazionale di Livorno. Il Circolo Nautico Volano sul podio

Il Circolo Nautico Volano di Codigoro si distingue alla Settimana Velica Internazionale di Livorno, conquistando importanti piazzamenti, tra cui il primo posto nelle regate femminili. Presidente Totti elogia l'abilità e la determinazione dei membri, sottolineando il successo di 15 ragazzi in 5 equipaggi.

4 maggio 2024
Il Circolo Nautico Volano sul podio

Il Circolo Nautico Volano sul podio

Lo scorso weekend, Livorno è stata la cornice di un evento straordinario, la Settimana Velica Internazionale, e si è tenuto anche il campionato internazionale della classe Tridente 16. Due manifestazioni nelle quali, confrontandosi con oltre 30 marine estere provenienti da tutto il mondo, il Circolo Nautico Volano (Cnv) di Codigoro ha conquistato importantissimi piazzamenti, tra i quali il primo posto nelle regate femminili. Il Cnv ha brillato con un secondo e un terzo posto assoluto nel Campionato Italiano Tridente, dimostrando l’abilità e la determinazione dei suoi membri e il primo posto tra gli equipaggi femminili.

"Non solo – aggiunge il presidente Stefano Totti – abbiamo portato complessivamente 15 ragazzi per 5 equipaggi e si sono piazzati nei primo 15 posti oltre alle due posizioni d’onore. Una grandissima soddisfazione, a dimostrazione che quello che facciamo, ogni giorno e durante tutto l’anno, da tantissimo tempo sta producendo generazioni di regatanti di indubbio valore", spiega Totti. L’equipaggio vincente vedeva Fabio Feggi, Federico Volpi e Pietro Cerruti, quello femminile Anastasia Barbieri, Lucia Santarelli e Francesca Dolcetti, a completamento il dream team del mare Giacomo Barbarotto, Marco Mastrangelo, Linda Orcini, Alice Rinaldi, Filippo Felletti, Giacomo Franzoso, Florino Gaia, Pietro Montagnani, Fabio Cavallari.

c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su