All’evento al Paladozza di Bologna c’erano un migliaio di atleti. Doppio oro in Coppa del Mondo per la ferrarese Ghirardini

Successi nella categoria master 40, sia nella disciplina della pole art che nel cerchio aereo.

4 dicembre 2023
Doppio oro in Coppa del Mondo per la ferrarese Ghirardini

Doppio oro in Coppa del Mondo per la ferrarese Ghirardini

Si è conclusa nel fine settimana la seconda edizione della Coppa del Mondo targata United Nation Aerials, che ha ospitato circa un migliaio di atleti internazionali.

La competizione è stata organizzate da Italia pole and aerial con il patrocinio del Coni e si è svolta al Paladozza di Bologna, le discipline in gara erano pole dance, cerchio aereo, tessuti aerei e attrezzi aerei misti.

La giuria, composta da artisti e performers di fama internazionale, e l’organizzazione sono stati impegnati in 3 intensissimi giorni di gara.

A portare a casa un doppio oro categoria master 40 sia nella disciplina pole art che nel cerchio aereo è la ferrarese Federica Ghirardini (nella foto sul podio).

Insegnante presso la palestra Flygym di Ferrara, che vanta una squadra agonistica di oltre 10 atlete, Federica è tecnico riconosciuto dal Coni e impegnata in diversi progetti tra cui la formazione istruttori per MSP Italia.

Le sue prestazioni hanno ottenuto il punteggio di 215 per la pole dance e 279 per il cerchio aereo e le sono valse un meritatissimo primo posto in entrambe le categorie.

re. fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su