"Amen Bc Servizi Arezzo schianta la capolista Swag Cecina: due punti d'oro!"

La Sba Arezzo schianta la capolista Swag Cecina al PalaEstra, regalandosi una vittoria meritata e due punti d'oro. Una grande intensità difensiva e le triple di Toia e Rossi regalano una vittoria dedicata al compianto Carlo Benucci. Ora l'obiettivo è allungare sulla nuova capolista.

22 dicembre 2023

AREZZO

Una Amen Bc Servizi Arezzo superlativa schianta la capolista Swag Cecina al PalaEstra e conquista due punti d’oro. Mercoledì sera la squadra di coach Evangelisti si è fatta il bel regalo di Natale concedendo al miglior attacco del girone appena 64 punti e realizzandone 72 che significano vittoria meritata in una partita condotta dall’inizio alla fine. La Sba infatti parte subito bene infilando un parziale di 10-0 nel primo quarto che garantisce il vantaggio minimo (19-18) al primo mini-intervallo. All’intervallo lungo il vantaggio diventa di quattro punti (38-34) grazie anche un incontenibile Iannicelli (nella foto), 16 punti totali e in costante crescita da inizio anno. Nel terzo quarto gli ospiti provano a coinvolgere di più il miglior realizzatore del girone, Turini, ma la Sba stringe i denti e resta davanti anche se di un solo possesso (51-49). L’equilibrio regna anche nell’ultima frazione, ma le triple di Toia prima e Rossi poi, unite a una grande intensità difensiva, scavano il divario decisivo facendo esplodere il palazzetto.

Alla sirena, Arezzo dedica la vittoria al compianto telecronista e tifoso Carlo Benucci, ricordato con un minuto di silenzio prima della palla a due. Ora è tempo di pausa natalizia: al rientro l’Amen Bc Servizi Arezzo sarà di scena domenica 7 gennaio a Siena contro la Virtus Stosa, nuova capolista del girone, a caccia di un’altra impresa. Certo è che il 2023 si è chiuso alla grande per i ragazzi di coach Evangelisti con una carico di punti e di entusiasmo per per provare ad allungare il più possibile sulle squadre attualmente in cosa al gruppo.

Luca Amorosi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su