Anita Negroni (Imola): ottavo posto a Napoli nella prima gara europea Cadetti

Il Circolo Scherma Imola si è ben distinto a Napoli: Anita Negroni ha conquistato l'ottavo posto alla prima gara europea tra i Cadetti. Kristianne Angeli Mariano ha vinto, Sara Caffino è terza, Riccardo Zerbini decimo.

6 ottobre 2023

Il Circolo Scherma Imola si fa ben valere: a Napoli in evidenza Anita Negroni. L’atleta ha conquistato l’ottavo posto alla prima gara europea tra i Cadetti. Dopo un ottimo girone Anita ha estromesso le forti Casamenti, Quirini e Lazzari. Proprio contro quest’ultima, numero due italiana, Negroni ha tirato fuori il capolavoro (15-6). "Si è trattato di un’estate di costante lavoro e tanta determinazione che hanno azzerato il gap – spiega Andrea Ufficiali, direttore tecnico del Circolo Scherma Imola – e Anita, che ha sfidato rivali di uno o due anni più grandi di lei, era entrata in tabellone in 63ª posizione tra le 64 italiane aventi diritto".

La corsa si è interrotta contro la bolzanina Pikler (14-15): "Non parliamo di exploit – prosegue Ufficiali – perché ha mostrato le doti in pedana e, confermando il lavoro in palestra, potrà recitare un ruolo da protagonista nella qualifica regionale ai campionati italiani Cadetti".

Kristianne Angeli Mariano ha vinto, lasciandosi alle spalle un infortunio alla mano. Sara Caffino è terza. Decimo posto per Riccardo Zerbini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su