Apuania d'assalto a Carrara: Nel mirino il Messina

La Apuania Tennistavolo affronta il Messina in uno scontro di alto livello per la seconda giornata di campionato di A1. La squadra carrarese ha vinto la prima giornata, ma sa che non sarà facile. I numeri sono dalla loro parte, con sei scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe e una Europe Cup.

5 ottobre 2023

Seconda giornata di campionato di A1 ed è già scontro di alto livello per l’Apuania Tennistavolo che venerdì (ore 19) fa visita al Messina, la squadra che nelle ultime stagioni è stata la grande antagonista dei gialloazzurri. Nella prima giornata, tra le mura amiche i carraresi hanno faticato, ma hanno prevalso per 4-1 sulla sorprendente matricola Bagnolese che ha venduto cara la pelle, mentre i siciliani non sono andati oltre ad un pareggio (3-3) in casa degli ostici sardi del Norbello Oristano. La partita in riva allo Stretto riprone un duello che nelle ultime stagioni ha visto contedersi scudetti, coppe Italia e Supercoppe, come dire che a questi tavoli gioca il meglio del tennis italiano del momento. I numeri sono dalla parte della Apuania che nelle ultime stagioni ha fatto incetta di titoli (sei scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe, una Europe Cup) e si è imposta negli scontri diretti, ma come sempre la società del presidente Guglielmo Bellotti è prudente e sa che non sarà facile.

Il Messina schiera Antonino Amato, Matteo Mutti e Ivanov Niagol Stoyanov, mentre Carrara Mihai Bobocica, Andrea Puppo, Lubomir Pistej (nella foto) e Andrej Gacina.

La classifica: Apuania e Cagliari 2 punti; Messina e Norbello Oristano 1; Napoli, Bagnolese Mantova e Prato 0.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su