Arti marziali - Iaidō. Oro europeo lucchese. Trionfo per l’Akitsukai

12 novembre 2023

Grandi soddisfazioni per lo iaidō lucchese ai trentesimi campionati europei, svoltisi a Monaco di Baviera. Anton Voroshylov, della Akitsukai Lucca, ha ottenuto la medaglia d’oro nella sua categoria ("Mudan"). Inoltre, anche nella competizione a squadre, il team italiano (foto) si è aggiudicato la medaglia più ambita, strappando l’oro agli agguerritissimi spagnoli.

Continua a crescere, dunque, il livello raggiunto dagli atleti della realtà lucchese che, da anni, raccoglie medaglie, sia in competizioni nazionali che internazionali. Lo iaidō è la disciplina dell’uso della katana (spada giapponese). E’ basato sull’esecuzione di sequenze di tecniche usate anticamente dai samurai. La pratica porta allo sviluppo della concentrazione, della potenza e della fiducia in se stessi, aiutando a superare i propri limiti e a sconfiggere la pigrizia.

Gli atleti sono seguiti dagli istruttori Alessandro Natali e Anna Rosolini; i corsi si svolgono alla palestra Samurai Karate di Marino Lombardi, il lunedì e il giovedì sera.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su