Arti marziali - Karate. Altro oro per Bozzi

Lo ha conquistato a Padova nell’Under 21 "84 kg"

9 maggio 2024
Altro oro per Bozzi

Altro oro per Bozzi

Ancora un’oro per il lucchese Andrea Bozzi (foto). Lo ha conquistato nella classe Under 21, categoria 84 kg, nella specialità olimpica del kumite, alla seconda tappa del circuito di qualificazione delle competizioni di "Open League", programmate dal settore karate della "Fijljkam" a Padova.

Quattro gli incontri gestiti magistralmente da Bozzi che, grazie all’esperienza acquisita nel tempo, non solo si è posto immediatamente in vantaggio nei match, guadagnando i primi punti a favore, ma è riuscito a mantenere costante la condotta di gara sugli avversari per la durata effettiva dei tre minuti ad incontro, primeggiando sui risultati e aggiudicandosi il gradino più alto del podio. Grande soddisfazione per il team settore giovanile dell’ ASD Esercito - 187° Folgore di Livorno, di cui Bozzi fa parte, che era guidato dal tecnico con le "stellette", maestro Antonio Citi.

Queste gare contribuiscono all’individuazione degli atleti per la convocazione della Nazionale italiana da parte della Commissione nazionale attività giovanile (CNAG), in previsione del prossimo mondiale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su