Pattinaggio: Alice Squarzola davanti a tutti. Medaglia tricolore per il team di Bondeno
Alice Squarzola vince il titolo di campionessa italiana FISR di pattinaggio artistico Solo Dance ai Campionati Italiani a Piancavallo. Ottimi risultati anche per le altre atlete della squadra di Bondeno.
Alice Squarzola è la campionessa italiana FISR di pattinaggio artistico specialità Solo Dance nella categoria Nazionale Cadetti, titolo ottenuto ai Campionati Italiani di Federazione in corso a
Piancavallo. L’atleta di Asd Pattinaggio Artistico Bondeno ha staccato le avversarie con una impeccabile danza obbligatoria e ha mantenuto il primato al termine della combinata con il libero, sbaragliando ben 43 concorrenti.
Subito dietro di lei la splendida Elisa Bennati si classifica al sesto posto e Gaia Ranuzzi al settimo, emozionando il pubblico con una performance di altissimo livello nella danza libera. Benedetta Orlandini si aggiudica il diciottesimo posto recuperando con il libero ben quattordici posizioni rispetto alla danza obbligatoria.
Nella categoria nazionale Jeunesse Marika Pirani conquista un eccellente ottavo posto su 34 concorrenti, mentre la meravigliosa Elisabetta Bertolotti, componente del quartetto di Bondeno Stars on Skates, è vicecampionessa italiana nella categoria Juniores. Nella specialità Artistico Divisione A Fiammetta Gallini si posiziona al sedicesimo posto in una semifinale di elevato livello tecnico. Risultati che rendono merito e onore alla squadra matildea allenata da Manuel Santulini, Guido Mandreoli e Alessia Orsi, che con impegno professionalità ed esperienza hanno accompagnato le ragazze ai vertici delle classifiche nazionali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su