Arti marziali - Karate: "Esordienti», qualificazioni per i campionati italiani. "Cam»: oro per Gallo e buona prova per Petrini

Il CAM Lucca si distingue nella gara di karate a Certaldo, qualificandosi per i campionati italiani con Michelangelo Gallo e Filippo Petrini. Gallo vince l'oro e si qualifica per il trofeo "Coni", mentre Petrini si piazza settimo. Prossimi obiettivi: campionato italiano "Esordienti" e gara "Youth League" a Parenzo.

17 maggio 2024
"Cam": oro per Gallo e buona prova per Petrini

"Cam": oro per Gallo e buona prova per Petrini

Ancora i colori lucchesi sugli scudi nelle arti marziali. A Certaldo, infatti, il CAM Lucca, nel karate, ha partecipato alla gara di qualificazione ai campionati italiani della classe "Esordienti" nella specialità del kumite (combattimento) con il -48 chilogrammi Filippo Petrini ed il +58 chilogrammi Michelangelo Gallo.

L’intento del maestro Alberto Piccinini di ricostruire la squadra di agonisti di kumite sta procedendo senza sosta ed a questo importante evento di verifica ha lasciato il marchio del CAM Lucca impresso nel metallo d’oro, conquistato da Michelangelo Gallo, ottenuto dopo tre intensi combattimenti nella categoria sotto i 58 chilogrammi.

L’aver vinto l’oro – con annesso accesso alla fase finale dei campionati italiani – è stata solo metà della gara di Gallo.

Infatti, a margine della competizione, ha dovuto scontrarsi con il neoeletto campione regionale della categoria -53 chilogrammi per aggiudicarsi uno dei pass di qualificazione all’ambitissimo trofeo "Coni".

Il combattimento a ritmi stretti è terminato con la vittoria per Gallo che ha conquistato, così, uno dei tre posti disponibili per rappresentare la Toscana a questa coinvolgente manifestazione di "elite" che si terrà ad ottobre a Catania.

Il compagno di squadra Filippo Petrini ha combattuto, invece, nella categoria sotto i 48chilogrammi, conquistando il settimo posto, dopo aver combattuto con un’eleganza degna di nota per la categoria d’appartenenza.

I prossimi obiettivi per i karateka del CAM Lucca, con sede operativa al centro "Apici" di San Filippo, sono già segnati ed in lavorazione: il campionato italiano "Esordienti" e la gara del circuito di Coppa del mondo giovanile, la "Youth League", in programma a Parenzo, nell’Istria croata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su