Atletica Conto alla rovescia per il “Grande Trekking“. Maccari: "L’obiettivo è portare più atleti nella competitiva»

La nona edizione del Grande Trekking a Carrara si terrà il 9 giugno, con tre percorsi tra mare e Sagro. Limitati a 1500 i partecipanti, si punta a aumentare gli atleti nella competizione.

16 aprile 2024
Maccari: "L’obiettivo è portare più atleti nella competitiva"

Maccari: "L’obiettivo è portare più atleti nella competitiva"

Manca solo un mese e mezzo alla nuova edizione del Grande Trekking, l’edizione numero nove, in programma il prossimo 9 giugno. Organizzatori al lavoro (Andrea Maccari, nella foto, presidente, Rossano Rixi vice presidente, Eleonora Aliboni segretaria), per la corsa-camminata che va dal mare alla vetta del Sagro e che ormai è diventata una classica. Come nella precedente edizione, per i partecipanti ci saranno tre possibilità: due competitive con il trail sui 35 chilometri (2300 metri di dislivello) e sui 21 chilometri (1500 metri di dislivello), oltre alla non competitiva (walking). Come sempre partenza dalla spiaggia del Paradiso con il tradizionale bagno dello scarpone in battigia, e poi via verso il Sagro con arrivo nel piazzale di Acquasparta, per sfidare se stessi, per conoscere meglio il territorio, per gustarne le bellezze, attraverso un paesaggio unico, tra borghi (Fossone, Fontia e Castelpoggio) e boschi, con qualche incontro ravvicinato con la storia (la Gabellaccia).

"Quest’anno limiteremo il numero dei partecipanti complessivi intorno ai 1500, ma puntiamo a portare più atleti nella competitiva" conferma il presidente Maccari. Nella scorsa edizione (250 nella competitiva) sui 35 km. il vincitore maschile ha fermato il cronometro a 3h25’11", mentre tra le donne a 4h25’47“. Nella 21 km., rispettivamente a 1h52’45“ e 2h21’22“.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su