Atletica I Runnerini Doc Afaph protagonisti alla “Strafossone - Memorial Vanelli“. Lazzarotti e Liberatori vincono l’oro. Medaglia di bronzo per Pizzi

Nel fine settimana carico di emozioni a Massa, i Runnerini Doc Asd Afaph si distinguono nella 19° Strafossone - 10° Memorial Vanelli. Atleti e atlete si mettono in luce in varie categorie, con prestazioni di alto livello e grande determinazione.

18 luglio 2024
Lazzarotti e Liberatori vincono l’oro. Medaglia di bronzo per Pizzi

Lazzarotti e Liberatori vincono l’oro. Medaglia di bronzo per Pizzi

Sempre sulla cresta dell’onda. I Runnerini Doc Asd Afaph in auge in un fine settimana carico di emozioni. Dopo l’avventura con i regionali Csi in pista a Massa, gli atleti seguiti dai coach Vittoria Bertelloni e Riccardo Lazzarotti, si sono distinti nella 19° Strafossone – 10° Memorial Vanelli. In ambito giovanile lodi a iosa a tutta la compagine reduce dalle sfide del giorno prima. Nella categoria A cerca la vetta sino all’ultimo metro l’agguerrito Lorenzo Grazzini che fa suo l’argento. Sfiora il podio con uno sprint finale in crescendo Diego Bonini che chiude 4° e come al solito ci mette anima e cuore il classe 2019 Luca Lazzarotti (10°). Tra i pari età al femminile Sofia Pitanti Coppedè si qualifica quarta contro rivali più grandi.

Tra i B1 (2014-11) svetta con una performance in costante attacco Francesco Lazzarotti. Non è da meno tra i B2 il classe 2007 Emanuele Liberatori che si aggiudica l’oro. Nel raggruppamento N1 la runnerini e giocatrice della Carrarese Elisabetta Liberatori fa suo il quarto posto mentre Sara Fregosi ottiene un brillante quinto gradino, Gaia Adele Coppedè, che sta tornado allo splendore di un tempo, si qualifica ottava.

In campo master ancora conferme e riscontri di pregio da Tiziana Pizzi bronzo categoria P in 38’47“. Esordio nella stessa categoria per una motivata Kilsy Lenny Abreu Sanchez sesta in 46’. Giornata sotto tono per un malessere, ma non molla sino alla fine, per il categoria C Diego Grazzini 6° (58’30“). Nella categoria E ancora prestazioni encomiabili dal tenace Carmelo Riggio 11° (34’18“). Dietro di lui, reduce dalle prove in pista del giorno prima, Simone Fregosi (23° - 44’). Incalzante e determinato fa una bella prova anche Emiliano Liberatori (13° in 40’58“) per categoria F. Torna a gareggiare, nonostante fosse reduce da alcuni acciacchi, il veterano del podismo Romano Bichi 8° per categoria H (41’27“).

v.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su